Bologna: Riunioni delle commissioni mercoledì 2 novembre

86

BOLOGNA – Mercoledì 2 novembre, nella sala Renzo Imbeni di Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissioni.

Alle 11 seduta congiunta delle commissioni “Affari generali e Istituzionali”, “Pianificazione, Contabilità economica, Controllo di gestione” e “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative” per esaminare un ordine del giorno, presentato dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) che propone l’utilizzo di parte delle indennità previste per Sindaco e Giunta, per un fondo a favore dei bolognesi in difficoltà.
La seduta prosegue per la sola commissione “Affari generali ed Istituzionali” che prenderà in esame due ordini del giorno: il primo presentato dal consigliere Francesco Sassone (Forza Italia) sul tema della rivalutazione dei trattamenti pensionistici; l’altro, presentato dalla consigliera Emily Clancy (Coalizione civica) sull’introduzione del metodo delle udienze pubbliche nel vaglio delle candidature per le nomine in consigli di amministrazione e organi di governo di aziende, società, istituzioni partecipate dal Comune.
Nel corso della seduta si terrà anche un’udienza conoscitiva con i rappresentanti della comunità digitale “Senza corruzione riparte il futuro”.

Alle 15, seduta congiunta delle commissioni consiliari “Mobilità, Infrastrutture e Lavori Pubblici” e “Attività produttive, commerciali e turismo” per un’udienza conoscitiva richiesta dal consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle) in merito alle biglietterie Tper.
La seduta prosegue per la sola commissione “Mobilità, Infrastrutture e Lavori pubblici” per un’udienza conoscitiva, richiesta dalla consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) sulla sicurezza in via Irnerio e il servizio di Car sharing. La commissione esaminerà poi due ordini del giorno: il primo della consigliera Lucia Borgonzoni (Lega nord) per invitare la Giunta ad incontrare i rappresentanti dei lavoratori Tper; il secondo ordine del giorno, presentato dal consigliere Umberto Bosco (Lega nord) riguarda l’implementazione del servizio di Car sharing.