Bologna

Bologna: Provvedimenti di traffico dal 18 al 28 maggio

Sono numerose, nella seconda metà di maggio, le manifestazioni sportive, religiose e le feste di strada. I principali provvedimenti per consentirne lo svolgimento

BOLOGNA – Dalle 15 alle 16 di giovedì 18 maggio le vie Rigosa, Marco Emilio Lepido e Umbro Lorenzini e le loro trasversali saranno chiuse al transito veicolare per il tempo strettamente necessario al passaggio della 12 tappa del 100 Giro d’Italia di ciclismo.

Dalle 12.30 di venerdì 19 maggio, alle 24 del 28 maggio, chiusura alla sosta e al transito di via Altabella e via degli Albari per la tradizionale fiera di San Luca.

Le processioni legate alla discesa dell’icona della Beata Vergine di San Luca, invece, interesseranno il centro storico nei giorni 20, 24, 28 maggio e, in particolare: sabato 20, dalle ore 15 alle 19, l’itinerario via Saragozza, via Collegio di Spagna, via Carbonesi, via D’Azeglio, piazza Maggiore, piazza Nettuno, via Indipendenza (Chiesa Metropolitana di S.Pietro); mercoledì 24 maggio, dalle 17 alle 19, l’itinerario via Indipendenza (Chiesa Metropolitana di S.Pietro), piazza Nettuno (lato Palazzo Podestà), piazza Maggiore, via dell’Archiginnasio, piazza Galvani e ritorno in via Indipendenza (Chiesa Metropolitana di San Pietro); infine, domenica 28 maggio, dalle16.30, il tragitto via Indipendenza (Chiesa Metropolitana di S.Pietro), via Ugo Bassi, piazza Malpighi, via Nosadella, via Saragozza, via San Luca, Basilica di San Luca.

Sabato 20 maggio, dalle 17 alle 23, saranno chiuse via Guerrazzi e il tratto di via san Petronio Vecchio compreso da via dei Bersaglieri a via Guerrazzi, con uscita a senso unico alternato su via dei Bersaglieri per i residenti, per la festa di strada promossa dal quartiere Santo Stefano e Ascom in via Guerrazzi.

Sempre sabato 20 maggio, la prima edizione bolognese della manifestazione podistica The Color Run, riempirà di colori il parco di Villa Angeletti, che sarà chiuso alla sosta e al transito veicoli già dalle ore 1 del 19 per 24 ore, e interesserà, dalle 12 alle 20 di sabato, le vie Insolera e Gobetti, chiuse al traffico.

Festa di strada anche in via Massarenti, domenica 21 maggio dalle 7.30 alle 21.30, con chiusura al traffico della via nel tratto da via Rimesse a via Palagi e modifiche nella viabilità delle vie limitrofe.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

19 aprile: all’Università di Parma incontro dedicato a Padre Lino

Nel centenario della scomparsa. Dalle 9.30 nell’Aula Magna della Sede centrale PARMA - Sarà incentrato…

3 ore fa

Maserati MSG Racing guadagna il podio nell’E-Prix di Misano dopo la squalifica di da Costa

MODENA - Il pilota di Maserati MSG Racing, Maximilian Günther, ha conquistato un posto sul…

3 ore fa

United Riccione – Matese 2-0

RICCIONE (RN) - UNITED RICCIONE- MATESE 2-0 UNITED RICCIONE (433): Rossi; Ramires, Syku, Ndoj, Diodato;…

4 ore fa

18 aprile: all’Università di Parma “Le comunità educative per minori. Storie e progetti in ricerca”

Giornata di studi dalle 9.30 al Polo Didattico di via Del Prato PARMA - Cosa…

4 ore fa

Maserati MSG Racing allunga la sequenza di gare a punti con un quarto posto a Misano

Il team lotta per il quarto posto nella prima delle due gare di casa per…

4 ore fa

Serie B: PromoPharma sconfitta in tre set dalla Paoloni Macerata

Serie D femm.: Per la Titan Services quinta vittoria consecutiva SAN MARINO - Serie B…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter