Bologna

Bologna. Più di 700 alla Tigotà Spring Run

Donati 10.000 euro a Fondazione S. Orsola

BOLOGNA – In oltre 700 si sono ritrovati ai Giardini Margherita domenica mattina per prendere parte alla prima edizione di Tigotà Spring Run, la corsa non competitiva per sostenere Fondazione Sant’Orsola e la realizzazione del Day Hospital di Oncologia femminile del Policlinico di Bologna.
Tutti i proventi della corsa (10 euro il costo della partecipazione) sono stati devoluti alla causa benefica, ma Tigotà, promotore dell’evento, ha scelto di aumentare la donazione fino a raggiungere la somma di 10.000 euro, già consegnati a Fondazione S. Orsola.
Aperta alle persone di ogni età e livello di preparazione, Tigotà Spring Run è stata un’occasione di incontro e divertimento per tutti: bambini, giovani, famiglie e anziani che hanno corso (ma anche camminato) per 6 chilometri con la T-shirt dell’evento, colorando i Giardini Margherita.
La mattinata di divertimento e beneficenza è iniziata già alle 08.30 con animazione, musica e intrattenimento dal palco della Tigotà Spring Run, dove i partecipanti sono stati incitati dal noto “corridore” di Striscia la Notizia Moreno Morello che ha animato la giornata e i festeggiamenti di rito.
“Grazie a Tigotà e al Comune di Bologna per questa splendida giornata che ci da un aiuto concreto per la realizzazione del nuovo Day Hospital di Oncologia femminile a Bologna – ha affermato dal palco Stefano Vezzani, Direttore di Fondazione Policlinico Sant’Orsola Onlus Anche grazie a questo contributo realizzeremo un punto di riferimento per la cura dei tumori femminili, oltre che uno spazio accogliente, pieno di luce e colore, per tante donne che stanno affrontando un percorso difficile”.
Siamo felice di aver pensato e organizzato questo evento a Bologna, una città importante per la nostra azienda – ha affermato Marco Scattolin, Responsabile Marketing di TigotàDa sempre la mission di Tigotà è aiutare le persone a prendersi cura di sé stesse e della propria casa: con una questa corsa benefica abbiamo voluto aiutare chi ogni giorno si impegna a prendersi cura delle persone meno fortunate”.
Di corsa per tutti i 6 km anche Roberta Li Calzi, Assessora allo Sport Comune di Bologna che ha patrocinato l’evento: “Bologna si conferma città di sport e solidarietà. Siamo davvero entusiasti di questo evento e ringrazio davvero le bolognesi e i bolognesi che hanno voluto esserci per vivere insieme una mattinata di benessere, all’aria aperta in questo bellissimo parco, a sostegno di un progetto davvero così importante per tutti noi”.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

19 aprile: all’Università di Parma incontro dedicato a Padre Lino

Nel centenario della scomparsa. Dalle 9.30 nell’Aula Magna della Sede centrale PARMA - Sarà incentrato…

19 minuti fa

Maserati MSG Racing guadagna il podio nell’E-Prix di Misano dopo la squalifica di da Costa

MODENA - Il pilota di Maserati MSG Racing, Maximilian Günther, ha conquistato un posto sul…

22 minuti fa

United Riccione – Matese 2-0

RICCIONE (RN) - UNITED RICCIONE- MATESE 2-0 UNITED RICCIONE (433): Rossi; Ramires, Syku, Ndoj, Diodato;…

28 minuti fa

18 aprile: all’Università di Parma “Le comunità educative per minori. Storie e progetti in ricerca”

Giornata di studi dalle 9.30 al Polo Didattico di via Del Prato PARMA - Cosa…

33 minuti fa

Maserati MSG Racing allunga la sequenza di gare a punti con un quarto posto a Misano

Il team lotta per il quarto posto nella prima delle due gare di casa per…

36 minuti fa

Serie B: PromoPharma sconfitta in tre set dalla Paoloni Macerata

Serie D femm.: Per la Titan Services quinta vittoria consecutiva SAN MARINO - Serie B…

39 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter