Bologna

Bologna: “Piccola Boutique Indomita” di Indomito lunedì 8 marzo l’inaugurazione

BOLOGNA – Lunedì 8 marzo 2021 (ore 18) Indomito, il laboratorio di materie preziose, nel cuore di Bologna a Porta San Mamolo, di Paolo Borghi ed Erica Zanetti, invita tutte e tutti all’inaugurazione virtuale della piccola boutique Indomita (questo il link per partecipare all’inaugurazione: https://inaugurazione-indomito.eventbrite.it). Una stanza delle meraviglie, per fare due chiacchiere, prendere un caffè, vedere, indossare e anche creare gioielli in oro, argento, bronzo e pietre dai colori magici, assieme a Paolo, orafo, che unisce alle tecniche tradizionali, apprese dal padre, le moderne tecnologie come la progettazione in 3D; ed Erica, fotografa e grafica, che si occupa di ideare e raccontare le piccole opere d’arte.

Per noi di Indomito, raccontano Paolo ed Erica, l’8 marzo è un giorno dal grande significato, perché dedicato alle donne e alla loro forza, per questo lo abbiamo scelto per un evento davvero importante, l’apertura della nostra piccola boutique, che da magazzino del laboratorio si è trasformata in un piccolo scrigno. Insieme faremo un tour virtuale durante il quale si potrà vedere e assaporare la stessa atmosfera di quando si potrà visitare dal vivo. La Boutique Indomita farà anche da sfondo alle sessioni personali di digital shopping: le videochiamate durante le quali si potranno vedere i nostri gioielli e scegliere quello che più emoziona. Simbolica questa apertura anche per il delicato momento che si sta vivendo a causa della pandemia. 

La scelta dell’8 marzo ritorna anche nella nuova collezione Le Indomite, che nasce per raccontare le donne di oggi e svelare l’idea di Indomito di gioielleria contemporanea. Le Indomite diventano così le protagoniste di storie incredibili, raccontate nelle collane, negli orecchini, negli anelli, e nei bracciali.

Una delle protagoniste della serie è l‘Equilibrista, che ben rappresenta questo delicato momento storico, ovvero la capacità delle donne di tenersi in equilibrio sul mondo nonostante le paure e le incertezze, di vedere le cose da prospettive diverse, di destreggiarsi in tanti ruoli alla ricerca dell’equilibrio perfetto. Altra Indomita dei nostri tempi è la serie di anelli ispirati a Greta (Thunberg) e alla piccola Tea (la figlia di Erica e Paolo), anelli a due dita, pezzi unici realizzati sulla base delle pietre che raccontano di paesaggi di un pianeta che va salvaguardato oggi per il futuro.

Un’altra donna Indomita è Eva, non vista come tentatrice, ma come una donna che ha il coraggio di mangiare il frutto dell’albero della conoscenza per il desiderio di sapere e disobbedisce per scoprire cosa c’è oltre.

Chi “veste” le creazioni di Indomito si lascia avvolgere dalla voglia di osare nella diversità e nell’originalità dei volumi. Spesso il gioiello scelto rappresenta perfettamente lo stile e il carattere della persona che lo indossa.

Erica e Paolo la loro storia. Sono Erica, una creativa emozionale. Ho vissuto tante vite, una da istruttrice, da fotografa, fioraia, fino ad occuparmi di attrezzature e materie preziose per orafi. Ho conosciuto cosi Paolo, tra metalli puri e timida meraviglia reciproca. Da allora l’amore per lui si unisce a quello per le sue creazioni e a quello della nostra bimba Tea. Sono Paolo, orafo da sempre, doveva essere un lavoretto per l’estate ’89, invece eccomi ancora qui. Il mio primo maestro è stato mio padre, da lui ho imparato tanto, poi la passione mi ha portato a nuove tecniche fino a arrivare alla progettazione 3d.

qui per seguire le avventure di Erica e Paolo:

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Maggio all’insegna di grandi opere

Dopo il ponte festivo, l’avvio dei lavori per il parcheggio Tripoli. Al via anche l’intervento…

11 minuti fa

Al via la riqualificazione del laghetto di Modena est

I lavori sono iniziati: demolizione di alcune strutture, potenziamento dell’illuminazione e nuove telecamere. Attività di…

11 ore fa

Doppio appuntamento per il Primo maggio a Riccione

Dibattito sul lavoro con l’assessore regionale Colla e lo scrittore La Stella, poi il concerto…

11 ore fa

“La notte di Ayrton – Fresi racconta Senna”, il 1° maggio al Teatro Ebe Stignani di Imola (Bo)

BOLOGNA - “Fresi racconta Senna” è un monologo sulla vita di Ayrton Senna raccontata da Stefano…

11 ore fa

Al via Cattolica in fiore, la Regina fiorita presa d’assalto da centinaia di persone

CATTOLICA (RN) - La Regina ha dato ufficialmente il via questa mattina alla 52° edizione…

11 ore fa

‘Giardino Marinai d’Italia’, nuovo aspetto per l’area verde per ricordare chi ha servito Ferrara e l’Italia

Iniziativa nello spazio di via Pomposa che circonda la Nave Maestrale, monumento ai caduti del…

12 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter