Bologna, oggi speciale annullo postale per l’inaugurazione della mostra “Da Bertelli a Guidi”

BOLOGNA – Poste Italiane, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Da Bertelli a Guidi”, su richiesta dell’Associazione Bologna per le Arti, ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere sabato 7 dicembre dalle 17 alle 18.45 nello spazio allestito presso Palazzo d’Accursio in Piazza Maggiore n. 6 a Bologna.

Nei giorni successivi alla manifestazione, i marcofili e coloro che volessero richiedere l’annullo possono inoltrare le commissioni filateliche a Poste Italiane S.p.A. / U.P. Bologna Centro / Sportello filatelico Piazza Minghetti, 4 – 40124 Bologna (tel. 051 2756736-7)

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).