Bologna: oggi infoday gratuito WEP English Summer Camp

138

Un’estate all’insegna della lingua inglese e del divertimento per i ragazzi tra i 7 e i 13 anni con la sesta edizione dell’English Summer Camp di WEP

BOLOGNA – WEP – organizzazione internazionale che promuove scambi culturali e linguistici per ragazzi nel mondo – terrà mercoledì 6 marzo, nei suoi uffici in Via Zamboni 7 di Bologna, a partire dalle ore 16.00, una giornata informativa per presentare a genitori e ragazzi l’English Summer Camp che, anche quest’anno, sarà ospitato presso il “Villaggio Olimpico” di Bardonecchia.

I ragazzi tra i 7 e i 13 anni potranno imparare la lingua inglese non troppo lontani da casa, a contatto con la natura e all’insegna dello sport e del divertimento, per una o più settimane. Al cuore della proposta formativa c’è una vera e propria full immersion nell’inglese gestita direttamente da madrelingua anglofoni e da uno staff che parla italiano pronto ad assistere i ragazzi nel corso di tutto il Summer Camp. La mattina i ragazzi saranno divisi in gruppi secondo età e livello di conoscenza, faranno conversazione, giochi e altre attività in lingua con i tutor in modo da accrescere le proprie conoscenze tramite l’ascolto di madrelingua, sviluppando capacità di comunicazione su tematiche di vita quotidiana, attraverso lezioni di lingua organizzate in modo divertente e interattivo. Nel pomeriggio tanto spazio per il divertimento e lo sport.

Per iscriversi basta completare il form e seguire le indicazioni al seguente link. Le prenotazioni effettuate entro il 31 marzo, inoltre, potranno beneficiare di uno sconto di € 50 sul costo totale del soggiorno. L’English Summer Camp è conforme al Bando EstateINPSieme 2019.

“VILLAGGIO OLIMPICO” DI BARDONECCHIA
Partenza dal 16 giugno al 21 luglio. L’arrivo è previsto la domenica intorno alle 16.00 e il ritrovo per il rientro la domenica successiva alle 10:30. Questo campo permette di abbinare l’apprendimento della lingua a una vacanza da trascorrere nella natura delle montagne piemontesi. Il Villaggio Olimpico è in una posizione strategica, vicino alla stazione ferroviaria e a pochi passi dal centro del paese. Il suo spirito olimpico si riconosce negli ampi spazi dedicati alle attività sportive e ricreative. ampie sale ricreative, sale giochi, teatro con maxischermo.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni: https://www.wep.it/english-summer-camp.

WEP è un’organizzazione internazionale al servizio dei giovani, che segue ogni anno circa 5000 ragazzi in partenza dall’Italia verso 65 Paesi e in arrivo nella nostra penisola da tutto il mondo. I suoi programmi comprendono: soggiorni di gruppi scolastici durante l’anno (stage linguistici) o durante l’estate (vacanze-studio); corsi di lingua all’estero; programmi di lavoro, stage e viaggi solidali all’estero; i programmi “High School” per i ragazzi delle scuole superiori per trascorrere un trimestre, un semestre o un anno scolastico all’estero; studi universitari in UK, USA, Canada, Australia e Paesi Bassi.

Per informazioni:
tel. 011/6680902
info@wep.it
http://www.wep.it