Bologna, nuova gara europea per l’affidamento del servizio di sfalcio lungo strade e argini

60

BOLOGNA – La Città metropolitana di Bologna, in qualità di Soggetto Aggregatore, centrale di committenza qualificata, ha bandito una gara europea a procedura aperta per l’affidamento del servizio di manutenzione strade: sfalcio di pertinenze stradali e argini di proprietà o in uso a qualsiasi titolo alle pubbliche amministrazioni con sede nel territorio regionale, per un valore di 4.368.000,00 euro.

Con questo bando la Città metropolitana mette a disposizione uno strumento di semplificazione delle procedure, che risponde contemporaneamente all’esigenza di ottenere condizioni economiche più favorevoli e di evitare gli oneri relativi all’indizione di una gara.

Il bando prevede la suddivisione in tre lotti territoriali, coincidenti con Province territorialmente contigue, per facilitare sia la partecipazione di piccole e medie imprese, sia lo svolgimento del servizio.

L’operatore economico che risulterà aggiudicatario di uno o più lotti stipulerà una convenzione con la Città metropolitana (ai sensi dell’art. 26 della L.n. 488/1999) e potrà svolgere il servizio per tutti gli Enti con sede nel territorio regionale che vorranno/dovranno aderirvi, stipulando un proprio contratto alle condizioni previste.

La procedura, come previsto dal Codice dei Contratti Pubblici, è svolta integralmente su piattaforma telematica. Tutta la documentazione pertanto è disponibile in formato elettronico sulla piattaforma telematica di negoziazione della Regione Emilia-Romagna (“SATER”), e sul portale della Città metropolitana.

Il termine di scadenza per la presentazione delle offerte è mercoledì 10 febbraio alle ore 17; mentre la prima seduta pubblica virtuale di gara si terrà il giorno successivo alle ore 10.