Bologna: notizie della Biblioteca dell’Archiginnasio

54

BOLOGNA – A partire da lunedì 10 gennaio per entrare in biblioteca e partecipare alle attività organizzate, chi ha già compiuto 12 anni e non è esentato dalla campagna vaccinale deve essere in possesso di un Green Pass rafforzato, ovvero di una Certificazione verde COVID-19 derivante da vaccinazione o da guarigione.

Per la normale frequentazione della biblioteca, chi ha già compiuto 6 anni deve indossare sempre una mascherina (chirurgica o FFP2). Per assistere agli eventi e partecipare alle attività è invece obbligatorio indossare una mascherina FFP2.

Orari Biblioteca da lunedì a venerdì ore 9-19, sabato ore 9-14. Sezione Manoscritti e rari e GDS: da lunedì a giovedì ore 9-17, venerdì ore 9-13.30.

Il Palazzo dell’Archiginnasio è visitabile da lunedì a sabato: ore 10 – 18, domenica chiuso

La prenotazione per la visita del Teatro Anatomico è vivamente consigliata ed è OBBLIGATORIA per le giornate di sabato e festivi. E’ inoltre sempre obbligatoria per i gruppi.

Info sul sito dedicato: http://newsletter.comune.bologna.it/rdm_link/a55c8b4d9ab6967e9bf09c60bc0702bc/37153455/page.html

 Archiweb, la biblioteca digitale dell’Archiginnasio (banche dati, libri, manoscritti e mostre online dell’Archiginnasio);
– i canali YouTube di Archiginnasio e di Bologna Biblioteche, il canale Telegram Bologna Biblioteche;
– Emilib,
la bibliot eca digitale (ebook, audiolibri, quotidiani e riviste ecc).