Bologna Marathon in Trail

58

BOLOGNA – È il momento della seconda edizione della Bologna Marathon in Trail e per l’occasione si cambia tutto: l’esordio della gara infatti era stato lo scorso 3 ottobre, ora invece ci si prepara per il 22 maggio. Cambiano i colori, cambiano le temperature, quel che non cambia è l’entusiasmo dei trailer che andranno a riempire il Villaggio della Salute Più a Monterenzio, teatro della partenza, dell’arrivo e di tutti i servizi legati alla corsa.

Gli organizzatori hanno scelto un tracciato dalla distanza importante, anche se non estremo, quindi in grado di attirare l’interesse sia dei corridori più avvezzi alle grandi distanze, sia di coloro che magari sono ancora ai primordi della disciplina. Si potrà quindi scegliere fra il tracciato lungo di 30 km per 1.000 metri o il medio di 14 km per 300 metri. Da notare che il lungo oltre a essere campionato regionale Csi, assegna un punto Itra per la qualificazione alle UTMB World Series di fine estate in Francia.

Insieme alle due gare sopra descritte, inserite nel calendario nazionale Fidal, è presente anche la 6Km Village Run”, prova ludico motoria aperta a tutti e ambientata interamente nel Villaggio della Salute Più. Sempre in esso sarà dedicata una giornata tutte le attività all’aria aperta, dal Fitness al Thai Chi, dallo Yoga al Nordic Walking e tanto altro.

Il corso dell’iscrizione alla gara è di 40 euro per la 30 km, 25 euro per la 14 km e 20 euro per la stessa distanza ma non competitiva. La partenza sarà unificata, alle ore 9.00. Dalle 12.30 spazio alle premiazioni e alla lotteria con premi speciali fra tutti i partecipanti.

Per info, iscrizioni e collaborazioni: Bologna Sport Marathon Ssd, www.bolognamarathon.run/trail.php