Bologna: maltempo, situazione strade provinciali

95

Provincia di BolognaBOLOGNA – Al momento tutte le strade provinciali sono aperte. Nelle aree di montagna, al di sopra dei 600 metri, sono generalmente bianche e percorribili senza problemi con pneumatici invernali o catene.

Sia oggi che domani il personale della Città metropolitana è impegnato per eseguire opere di allargamento della carreggiata, rimuovendo i cumuli di neve.

Si segnala ancora la presenza di numerose buche nella pavimentazione stradale formatesi in questi giorni, gli addetti sono all’opera per chiudere e riparare entro la serata di oggi quelle più pericolose.

La SP 253 San Vitale in località Fossatone di Medicina dopo i problemi di venerdì, quando si era istituito il senso unico alternato con semaforo, è stata riaperta a doppio senso di marcia.

Si sono verificati alcuni smottamenti di detriti e fango in particolare sulla SP 37 delle Ganzole, fenomeni che al momento sono sotto controllo anche grazie alla forte collaborazione tra tutte le istituzioni e le forze dell’ordine che operano sul territorio.