Bologna: lunedì 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

143

A Palazzo d’Accursio la seduta solenne dei Consigli comunale e metropolitano. Il calendario on line con tutte le iniziative

BOLOGNA – Lunedì 25 novembre si celebra la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.

Alle 12.30, nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Accursio, l’assessora alle Pari opportunità Susanna Zaccaria deporrà una corona alla targa in memoria di tutte le donne vittime di femminicidio.
Alle 13, in sala del Consiglio a Palazzo d’Accursio, si terrà la seduta solenne dei Consigli metropolitano e comunale di Bologna dedicata al 25 novembre. Dopo i saluti e l’introduzione della presidente del Consiglio comunale Luisa Guidone, interverranno Giuseppe Amato, Procuratore della Repubblica e Lucia Russo, Procuratore Aggiunto presso il Tribunale di Bologna. Le conclusioni saranno affidate al Sindaco di Bologna e della Città metropolitana Virginio Merola.
Il Consiglio proseguirà poi in seduta ordinaria.

A Bologna e nel territorio metropolitano sono numerose le iniziative organizzate per sensibilizzare i cittadini sul tema della violenza di genere e creare così le basi per un cambiamento profondo.
Tutte le iniziative sono raccolte in un calendario on line sul sito della Città metropolitana dedicato alle Pari opportunità.