Bologna On-line un bando per sostenere progetti di animazione e microriqualificazione urbana

44

Azioni collaborative, di vicinato e interventi artistici, culturali e creativicomune di Bologna logo

BOLOGNA – È online il bando che offre alle associazioni cittadine un sostegno economico finalizzato a sviluppare progetti di microriqualificazione urbana di luoghi o distretti urbani attraverso attività di animazione, interventi artistici, culturali e creativi e collaborazione civica.

C’è tempo fino al 27 aprile per candidarsi.

Le associazioni interessate possono partecipare consultando l’avviso pubblico disponibile sul sito http://www.comune.bologna.it/concorsigare/bandi/135:8024/ oppure www.incredibol.net.

“L’arte, la cultura e la creatività, unite alla collaborazione civica, sono un’importante leva di riqualificazione e sviluppo per la città di Bologna; l’intento dell’amministrazione è incoraggiare e proseguire le azioni in tal senso, dando visibilità e risalto alle iniziative più meritevoli” dichiara l’assessore all’Economia e promozione della città, Matteo Lepore.

L’ammontare complessivo delle risorse da destinare al finanziamento dei progetti, per l’anno in corso, è di 20 mila euro, in caso di ulteriore disponibilità di fondi, saranno finanziati altri progetti ammessi in ordine di graduatoria.

Il bando rientra nelle attività del progetto Incredibol! – l’INnovazione CREativa di BOLogna, che dal 2010 sostine lo sviluppo del settore artistico, culturale e creativo visto come elemento chiave di innovazione sociale, sviluppo economico, miglioramento della qualità urbana e promozione della città.