Bologna, l’incontro sulla creatività nel settore culturale e le strategie comunicative a cura dell’Informagiovani

53

comune di Bologna logoDomani in sala Stefano Tassinari il quarto incontro del progetto Competenze in Rete

BOLOGNA – Mercoledì 2 marzo, alle ore 16.30 in sala Stefano Tassinari di Palazzo d’Accursio si terrà il quarto incontro del progetto Competenze in Rete, nato dalla co-progettazione tra l’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna e le Associazioni Acli Bologna e SocialLAB.
Il focus dell’incontro sarà la creatività nel settore culturale e le strategie comunicative, con l’Associazione Kunstrasse.

La promozione, in particolare, è un tema che le associazioni devono affrontare perché è importante farsi conoscere e ampliare il proprio network professionale artistico-creativo. Durante l’incontro si daranno anche consigli e informazioni per affrontare e gestire gli ostacoli che le associazioni culturali, in particolare giovanili, incontrano durante il loro percorso.

Kunstrasse è un’associazione culturale attiva a Bologna che ha lo scopo di divulgare e promuovere qualsiasi attività di carattere creativo e ogni tipo di espressione artistica.
Nel 2013 ha vinto il bando Il prodotto della creatività promosso da GAER/Giovani Artisti dell’Emilia Romagna e Regione Emilia Romagna, volto a promuovere idee imprenditoriali nell’ambito della creatività giovanile. L’obiettivo di Kunstrasse è fornire supporto a chiunque voglia farsi conoscere attraverso la propria arte, rafforzandone l’immagine e risaltandone la visibilità.

Per partecipare all’incontro è consigliabile iscriversi inviando una mail a informagiovani@comune.bologna.it o telefonando al numero 0512194359.

I prossimi incontri di Competenze in Rete

Mercoledì 6 Aprile | ore 16.30 – 18
SOCIAL SEED. LA CREAZIONE DI VALORE SOCIALE
Come sviluppare idee imprenditoriali a vocazione sociale?
Interviene Francesca Battistoni – Social Seed

Mercoledì 13 Aprile | ore 16.30 – 18
SPREAKER. LO SVILUPPO DI UN’IDEA IMPRENDITORIALE DIGITALE INNOVATIVA
Come un’idea di startup diventa un’azienda concreta?
Interviene Tonia Maffeo, Community Manager di Spreaker

Lunedì 9 Maggio | ore 16.30 – 18
EURES E AIESEC. LAVORARE ALL’ESTERO
Quali sono le opportunità e le competenze che offre un’esperienza di lavoro all’estero?
Intervengono Alessio Fabbri, Presidente di AIESEC, e Katia Ceré, Consulente per EURES