Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/K) dall’8 all’11 aprile 2024

21

BOLOGNA – La Bologna Licensing Trade Fair/Kids (BLTF/K), l’evento di licensing internazionale dedicato alla compravendita di marchi e properties per bambini, ragazzi e giovani adulti, tornerà a BolognaFiere dall’8 all’11 aprile 2024, per la sua 17ª edizione.

Il salone licensing business è parte integrante della prestigiosa Bologna Children’s Book Fair (BCBF), la fiera leader mondiale dell’editoria per ragazzi arrivata nel 2023 alla sua 60ª edizione con enorme successo (più di 1500 espositori da 100 paesi, oltre 28000 visitatori professionali).

La nuova edizione della BLTF/K si presenta ricca di contenuti e servizi. Oltre all’area espositiva e all’events room per lanciare e presentare i propri marchi, sarà disponibile la licensing business lounge, per organizzare appuntamenti ed esporre prodotti con maggiore flessibilità rispetto agli stand, grazie ad appositi uffici e tavoli. È inoltre in preparazione la 4ª edizione degli International Kids Licensing Day, tre giornate di conferenze sugli ultimi trend del settore, in collaborazione con la rivista Licensing Magazine. Tra le novità 2024, figurano anche uno spotlight sui contenuti audiovisivi, con un programma dedicato e la nuova area BCBF TV/Film Rights Centre; la licensing portfolio review, che vedrà un incontro fra grandi nomi dell’animazione, dei marchi e dei produttori di beni di consumo, e talenti dell’illustrazione e del design; mostre e iniziative a tema sostenibilità. Sarà dato poi particolare rilievo ai settori retail e fashion, con approfondimenti, e opportunità di meeting tra gli operatori di questi due ambiti e gli espositori.

Durante la fiera si svolgerà la cerimonia di premiazione della 7ª edizione dei Bologna Licensing Awards, l’unico premio del settore in Italia per licenzianti/agenzie, licenziatari e retailer a livello internazionale, relativo allo sviluppo di properties e brand nel corso del 2023. I giurati saranno Philippe Guinaudeau, fondatore di The BrandTrends Group; Ian Hyder, CEO, Max Publishing; Helena Mansell-Stopher, fondatrice di Products of Change; Cristina Paesani, esperta di arte e moda; Astrid Specht, editor di TOYS e 1st Steps. È ancora possibile candidarsi, entro il 31 gennaio. Ai vincitori, oltre la visibilità stampa, sarà riservata una vetrina nel cuore della manifestazione.

TORNA LA BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR/KIDS, DALL’8 ALL’11 APRILE  2024.

Fra pochi mesi la Bologna Licensing Trade Fair/Kids festeggerà la sua 17ª edizione nel cuore della Bologna Children’s Book Fair. Dall’8 all’11 aprile 2024, quattro giornate dedicate alle ultime novità e tendenze dei brand per bambini, ragazzi e young adults.