Bologna: Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

79

Giovedì 23 febbraio, in sala Renzo Imbeni tre le sedute in programma

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Domani, giovedì 23 febbraio, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma tre sedute di commissione.

Alle ore 8.45, in commissione “Sanità, Politiche sociali, Sport, Politiche abitative”, si terrà un’udienza conoscitiva, promossa dai consiglieri Claudio Mazzanti e Loretta Bittini (Partito Democratico), sull’Atto di indirizzo della Conferenza Metropolitana relativo ai requisiti economici per l’accesso e la permanenza negli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica e alle modalità di calcolo e applicazione dei canoni.

Alle ore 11.30, la commissione consiliare “Istruzione, Cultura, Giovani, Comunicazione” si riunirà per esaminare un ordine del giorno, presentato dal consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle), che propone di rendere la notte bianca dell’arte a Bologna un appuntamento fisso a cadenza mensile. La seduta proseguirà con un ordine del giorno per promuovere la sostituzione nelle scuole cittadine delle posate compostabili con altre più resistenti, presentato dalla consigliera Elena Foresti (Movimento 5 Stelle).

Alle ore 14.30, in commissione consiliare “Affari generali e Istituzionali” si terrà un’udienza conoscitiva, richiesta dai consiglieri Francesco Sassone e Marco Lisei (Forza Italia) per acquisire informazioni sull’Avviso per la ricerca di competenze specialistiche interne per la realizzazione di programmi e progetti del mandato amministrativo. A seguire, sarà preso in esame un ordine del giorno, presentato dal consigliere Massimo Bugani (Movimento 5 Stelle) che invita il Consiglio comunale a dissociarsi dalle dichiarazioni espresse sullo sciopero Tper dall’assessore Priolo