Bologna, la sfida è con la prima della classe

50
Geetit

BOLOGNA – La Geetit Pallavolo Bologna si prepara per uno tra gli appuntamenti più difficili dell’anno.

Domenica 12 Dicembre i felsinei saranno infatti impegnati nella trasferta in terra Abruzzese per la sfida con l’Abba Pineto.
La squadra della provincia di Teramo si trova attualmente seconda nella classifica generale a meno due dalla prima ma con una partita in meno. Si tratta di una tra le squadre più attrezzate del campionato che vanta un roster di primissimo livello, in cui milita anche lo schiacciatore Federigo Del Campo protagonista della promozione dello passata stagione.
Il perfetto equilibrio tra giovani ed esperti rende il gioco abruzzese molto veloce e imprevedibile ma allo stesso tempo solido in tutti i fondamentali.
Una squadra quadrata che fa della varietà del gioco la sua principale arma.
Bologna dovrà arrivare a Pineto spensierata e senza pressioni nella consapevolezza che invece per gli avversari vincere e d’obbligo.
Marcello Marcoionni: “Pineto è la squadra più attrezzata del campionato costruita appositamente per stare al vertice della classifica ma noi dobbiamo affrontarla come tutte le altre partite. 
Dobbiamo sfruttare le loro piccole imperfezioni senza farci intimorire dalle loro grandi giocate. 
La nostra arma più importante però dovrà essere, domani come per ogni appuntamento del campionato, la consapevolezza dei nostri mezzi. 
Abbiamo potenzialità e doti tecniche, ora dobbiamo solo prenderne coscienza per sfruttarle al meglio. “