Bologna: Incredibol apre le porte dei mercati internazionali

76

Ecco il bando 2017 per l’internazionalizzazione delle Industrie Culturali e Creative

Bologna centroBOLOGNA – Il Comune di Bologna sostiene da anni le imprese culturali e creative regionali attraverso il progetto Incredibol! – L’INnovazione CREativa DI BOLogna, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna. Dopo la quinta edizione del bando per progetti d’impresa, ecco una nuova opportunità per il settore culturale e creativo, tra i più promettenti per il nostro territorio: il bando 2017 per l’internazionalizzazione delle Industrie Culturali e Creative.

“Bologna è per vocazione la capitale creativa della regione, ma per rafforzare il nostro territorio è importante che i professionisti e le imprese del settore crescano, pensando sempre più in grande e aprendosi al mercato globale, pur rimanendo radicati nel locale”, dichiara l’assessore all’Economia e promozione della città del Comune di Bologna Matteo Lepore.

Il bando è aperto a liberi professionisti e imprese del settore ICC dell’Emilia-Romagna, e offre contributi di 3.000 euro per spese sostenute nel corso del 2017 per azioni specifiche di internazionalizzazione quali acquisto di spazi in fiere, viaggi e trasferte B2B.

Le candidature vanno inviate entro le ore 13 di martedì 23 maggio 2017 e l’ammontare complessivo delle risorse è di 30 mila euro.

L’avviso pubblico è disponibile sul sito www.incredibol.net e nella sezione “Concorsi e avvisi” del sito del Comune di Bologna (http://www.comune.bologna.it/concorsigare/bandi/135:8024/38881).

Martedì 11 aprile alle ore 17.30 presso la sala Atelier dell’Urban Center di Sala Borsa si terrà un incontro di presentazione del bando per offrire chiarimenti agli interessati.

Info e contatti:

incredibol@comune.bologna.it
tel. 0512194386/ 4056/ 5667
www.incredibol.net