Bologna in cerca della doppietta con Montecchio

27

PalaSavena fatti sentire

BOLOGNA – Dopo il doppio turno in esterna Bologna rientra a casa. Il PalaSavena torna teatro della serie A3 per la settima giornata del girone di ritorno. La Geetit Bologna ospiterà il Sol Lucernari Montecchio Maggiore domenica 12 Febbraio alle ore 18:00.

I veneti occupano attualmente l’11esimo posto della classifica a quota 19 punti. I felsinei si trovano a solo due posizioni di distanza ma a ben 9 lunghezze dagli avversari.

Entrambe le formazioni sono alla ricerca di punti importanti: Bologna per rimanere attaccata al sogno play off e Montecchio per allontanarsi dalla fascia play out.

Una sfida i cui punti in palio vanno sudati dall’apertura alla chiusura del match.

Nella sfida di andata, tra le mura del PalaCollodi, Govoni e compagni avevano ottenuto un risultato rotondo chiudendo la pratica in soli tre set. L’obbiettivo è dunque evidente: ripetersi tra le mura amiche.

Gli ingredienti chiave saranno dunque non sottovalutare l’avversario che arriverà nel capoluogo con il coltello tra i denti e aggredirlo fin da subito per imporre il gioco firmato Marzola.

Il Sol Lucernari vanta un roster equilibrato con centrali fisici e l’opposto, Mitkov, molto aggressivo in attacco. La Geetit dovrà dunque riconfermarsi nel sistema muro-difesa, punto di forza dei rossoblu e limare gli errori al servizio facendo però pressione in questo fondamentale per limitare le uscite del palleggiatore Martinez.

Al PalaSavena il compito di completare la torta con la ciliegina: dare ai felsinei la spinta in più. “Vogliamo e speriamo un pubblico caloroso – commenta Orazi- perché sicuramente i ragazzi di Montecchio arriveranno al PalaSavena molto agguerriti, a maggior ragione dopo la serie di sconfitte subite. Noi al contrario dobbiamo continuare a vincere.”

Matteo Lusetti continua “Sicuramente dobbiamo ripetere il risultato in casa. Ci aspettiamo una partita difficile fin dalle prime battute ma non abbiamo scuse: l’obbiettivo è fare tre punti. Aspettiamo tutti i tifosi!”

7° giornata di ritorno

Geetit Pallavolo Bologna – Sol Lucernari Montecchio Maggiore

Domenica 12 Febbraio, 18.00

(Arbitri: Russo Roberto, Scotti Paolo)

Diretta: YouTube Lega Volley