Bologna, il Consiglio approva il bilancio consuntivo 2019

33

Via libera anche alla variazione con parziale applicazione dell’avanzo. Le altre delibere approvate

BOLOGNA – Il Consiglio comunale, riunito oggi in videoconferenza, ha approvato oggi il Rendiconto della gestione 2019 del Comune di Bologna: il consuntivo è stato approvato con 22 voti favorevoli e 13 contrari, così come la sua immediata esecutività.

Approvata anche, con 29 voti favorevoli e 6 astenuti, la variazione al bilancio di previsione 2020-2022 con parziale applicazione dell’avanzo 2019, mentre l’immediata esecutività della delibera è stata approvata con 29 voti favorevoli, 6 astenuti e un non votante.

Nel corso della seduta il Consiglio comunale ha approvato altre tre delibere: la prima riguarda il Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2019 dell’Istituzione Biblioteche ed è stata approvata con 24 voti favorevoli e 11 contrari, così come la sua immediata esecutività.

Approvato anche il Rendiconto della gestione dell’esercizio finanziario 2019 dell’Istituzione Educazione e Scuola con 22 voti favorevoli, 4 contrari e 9 non votanti. Stesso esito per la sua immediata esecutività.

Infine, è stata approvata la delibera di modifica ad alcune regole di accesso e sosta alle zone con limitazioni circolatorie per i veicoli operativi e con altri provvedimenti di mobilità sostenibile, è stata poi approvata con 22 voti favorevoli, 7 contrari e 6 astenuti.