Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Bologna, Fittoni sotto le due Torri

Precisazione dell’Amministrazione comunale

BOLOGNA – Ieri mattina, intorno alle ore 8,40 circa, un autobus Tper ha urtatocontro due fittoni di pietra arenaria in piazza di porta Ravegnana, causandone la caduta.
Gli accertamenti da parte della Polizia municipale e di Tper sono in corso di completamento, ma in base alle risultanze già disponibili l’autista del bus è stato costretto a effettuare una manovra anomala a causa di un furgone di trasporto merci parcheggiato in totale divieto di sosta e di fermata.
I fittoni abbattuti saranno rimossi entro oggi e saranno sostituiti con nuovi elementi entro le prossime 48 ore.

La disposizione dei fittoni è stata progettata in modo da consentire il regolare passaggio dei mezzi di trasporto pubblico, naturalmente a velocità ridotta, considerata anche la doppia curva da affrontare e la necessaria tutela delle Torri Garisenda e Asinelli, e senza veicoli parcheggiati abusivamente sulla carreggiata, che è destinata alla circolazione
veicolare.

È già stato dato mandato alla Polizia municipale e agli ausiliari di Tper di rafforzare l’opera di controllo e sanzionamento delle violazioni del Codice della Strada in materia di sosta nell’area sotto le Due Torri, per prevenire e reprimere comportamenti irresponsabili e pericolosi per la circolazione stradale, i monumenti storici e gli arredi urbani.

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

Riprendono i corsi di storia dell’Arte dell’associazione Amici dell’Arte

Mercoledì 19 settembre, ore 17, si parlerà dell’espressionismo astratto del pittore Jackson Pollock nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana CESENA -…

2 ore passati

PianaMiele: al Fantini Club di Cervia il primo Aperimiele #pianamielehour

Sulla Riviera Romagnola l’aperitivo all’insegna del gusto CERVIA (RA) – Anche al calar della bella stagione, la Riviera Romagnola si…

2 ore passati

‘I Love My Kitchen’ si conferma nel Basket Pool

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica l’importante conferma nell’ambito del Basket Pool di ‘I Love My Kitchen’. ‘I Love My…

3 ore passati

Festa dello Sport, fervono i preparativi

Comune di Cattolica ed Associazioni Sportive cittadine danno appuntamento Domenica 23 al Parco Le Navi dalle 11.00 alle 18.00. L'ingresso…

3 ore passati

Sanità. West Nile, Venturi incontra i sindaci dei Comuni capoluogo e i presidenti di Provincia

L'assessore ha annunciato, per il 7 novembre, una giornata di formazione in Regione per i tecnici dei Comuni e operatori…

3 ore passati

Fira di Sett Dulur: i vincitori del #contestfira2018

RUSSI (RA) - Premiati l’ultima sera della Fira 2018 prima dei fuochi d’artificio conclusivi i vincitori della quinta edizione del…

3 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice