BOLOGNA – “I dati pubblicati oggi dal Sole 24 Ore, provenienti da Siope il sistema telematico della Ragioneria generale dello Stato che monitora i pagamenti delle pubbliche amministrazioni, sono motivo di grande orgoglio per il Comune di Bologna.
Si certifica che Bologna è la città italiana che spende di più per infrastrutture, case, strade, scuole, impianti sportivi… 949,3 euro per abitante. Il dato più elevato nel Paese, con un aumento del 69,6% rispetto al 2024 quando gli investimenti pro-capite erano 370,4 euro.
Più delle parole i dati riportati oggi dal Sole 24 Ore descrivono quanto stiamo facendo in questi anni a Bologna. Numeri che sono il frutto di una programmazione solida, della capacità di intercettare risorse nazionali ed europee e di trasformarle rapidamente in cantieri e opere concrete per i cittadini.
Un riconoscimento molto importante che certifica come questa Amministrazione stia cambiando la città con investimenti che, se in questi anni hanno certamente possono creare disagi ai cittadini per i numerosi cantieri presenti, nei prossimi ci restituiranno una città più bella, moderna e sicura: con due linee tranviarie per un trasporto pubblico più efficiente, nuove case per alleggerire la pressione abitativa, nuovi asili nido e scuole, nuovi centri aggregativi nei quartieri e spazi per la cultura….
Investire significa migliorare la qualità della vita, rendere la città più inclusiva e sostenibile, creare opportunità di lavoro e rafforzare i servizi pubblici. Lo abbiamo sempre detto: questi investimenti sono fondamentali per la città perché danno risposte concrete ai bisogni dei cittadini.
Continueremo su questa strada, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno e di costruire una Bologna sempre più attenta ai bisogni delle famiglie, dei giovani e delle persone più fragili.”
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X