Bologna, domani info-day su Servizio Civile all’estero

45

Venerdì 20 settembre presentazione dei progetti della Papa Giovanni XXIII

BOLOGNA – I progetti di servizio civile all’estero realizzati dalla Comunità Papa Giovanni XXIII saranno presentati venerdì 20 settembre a Bologna. L’infoday si terrà in via Massarenti n. 59 , presso i locali della parrocchia Sant’Antonio di Savena, dalle ore 10.00 alle 16.00. L’incontro è aperto a tutti i giovani interessati. Sarà possibile ricevere informazioni sui singoli progetti, ascoltare testimonianze di altri ragazzi rientrati, avere colloqui privati con i referenti dell’associazione.

« In oltre 15 anni sono partiti più di 500 ragazze e ragazzi nelle nostre missioni sparse nei 5 continenti» spiega Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità di don Benzi. «Si tratta di un’esperienza unica, che cambia la vita. Condividendo un anno con i poveri, lungo le polverose strade delle periferie del mondo.»

Dallo Zambia al Bangladesh, dall’Australia alla Bolivia sono 62 i posti disponibili presso le missioni ed i progetti della Comunità Papa Giovanni XXIII in 16 paesi esteri. 164 posti sono disponibili nelle realtà di accoglienza in Italia. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019.

Per informazioni è attivo il numero verde 800.913.596. Scarica le informazioni per partecipare al bando sulla pagina della Comunità Papa Giovanni XXIII dedicata al servizio civile.

I progetti di servizio civile attivi in Italia saranno presentati, per quanto riguarda l’Emilia Romagna, il 28 e 29 settembre a Forlì e a Bologna, vedi gli incontri formativi.

Per informazioni sul servizio civile: 340.2241702