Bologna, assunzioni in ambito impiegatizio; cosa cercano le aziende e i profili meno trovati

260

Il 20 inaugura la nuova sede di ADHR Group che apre la filiale con un Recruiting Day e la ricerca di 18 posizioni, tra amministrativi, commerciali, addetti al ricevimento, e personale per la ristorazione

BOLOGNA – Giovedì 20 febbraio inaugura la nuova filiale del Gruppo ADHR a Casalecchio di Reno (Bologna) e, contempopraneamente, si terrà il primo Recruiting Day della stessa, che debutta con al ricerca di 18 persone da inserire in aziende del territorio con diversi ruoli in ambito impiegatizio.

Secondo la Regional Manager di ADHR Group i profili più cercati in quest’area geografica sono quelli legati all’amministrazione e alla contabilità, ma anche figure tecniche specializzate come ingegneri gestionali per la gestione della produzione, o profili in ambito IT, come Help Desk o softwaristi e in minor misura disegnatori meccanici. Altre figure richieste spesso ad ADHR Group in questa zona sono figure commerciali di settore, quindi con background formativo tecnico e ottima gestione del cliente. “Le aziende del nostro territorio valutano positivamente questi profili solo se hanno all’attivo delle esperienze tangibili e protratte nel tempo, con un curriculum lineare e coerente”, spiega la Regional Manager ADHR.

Le ricerche che apriranno il 20 febbraio prossimo vanno dal disegnatore, in ambito tecnico e meccanico, a impieghi di natura tecnico-commerciale e contabile in aziende che operano nel settore creativo, del design e della progettazione tecnica ma anche in quello ingegneristico, di project management, ricerca e sviluppo. Inoltre le selezioni sono aperte anche a categorie protette, nel ruolo di receptionist, per un’azienda operante nel biomedicale. Le sedi di lavoro vanno da Casalecchio di Reno e Zola Predosa, fino alla Valsamoggia, Sala Bolognese e Anzola dell’Emilia, mentre le assunzioni saranno sia part time sia full time.

Le ricerche in ambito ristorazione, invece, prevedono tutte un contratto part time di 20 ore settimanali distribuite su turni e per diverse posizioni, sia in sala sia in cucina, per le quali non sono richieste competenze o esperienze pregresse. Il personale selezionato riceverà, prima di iniziare il lavoro, una formazione che varrà anche il rilascio di attestati HACCP, legati alla sicurezza generale e specifica, seguita da un affiancamento di alcune settimane in uno dei punti vendita dell’azienda già attivo, per acquisire le principali competenze necessarie a svolgere al meglio e in autonomia il proprio lavoro, la cui sede sarà a Casalecchio di Reno.

Le figure, invece, più difficili da reperire? Senza dubbio i contabili esperti, autonomi nella chiusura del bilancio o liquidazione iva, gli addetti buste paga, e figure trasversali con buona conoscenza delle lingue, come ad esempio un bravo back office commerciale estero con ottimo inglese e spagnolo.

Il Recruiting Day si terrà giovedì 20 febbraio dalle ore 11.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 e sarà necessario presentarsi con un proprio curriculum vitae. La nuova filale di ADHR Group è in Via Piave, 26-26/2 a Casalecchio di Reno (Bologna), Per informazioni scrivere a casalecchio@adhr.it o chiamare lo 051 0954580 o visitare il sito www.adhr.it o direttamente la pagina della nuova filiale  https://www.adhr.it/news-ed-eventi/news/recruiting-day-casalecchio-di-reno-bo-0.

ADHR GROUP: LA PERSONA AL CENTRO
ADHR Group è un’azienda per il lavoro che opera in tutto il territorio nazionale, con sede legale a Bologna. La società, a capitale interamente italiano, è una HR Boutique Company ed offre servizi di ricerca e selezione, formazione, gestione e sviluppo delle Risorse umane. L’azienda, che ha chiuso il 2019 con un fatturato di oltre 63milioni di euro, conta ad oggi 39 filiali in Italia, 4 uffici dedicati al Permanent Recruitment, di cui uno a Padova, e oltre 160 dipendenti. Nata come agenzia per il lavoro, nel corso degli anni ha espanso le sue competenze ed è diventata un partner globale e affidabile per tutte le esigenze legate al personale, alla sua valorizzazione e gestione. La sensibilità ai cambiamenti del mercato, la ricerca costante di soluzioni innovative e la competenza tecnica hanno permesso ad ADHR Group di perfezionare e personalizzare al massimo i propri servizi in ambito Human Resources, mettendo sempre al centro del proprio core business la persona e la sua valorizzazione in azienda, quale chiave imprescindibile per un’effettiva crescita e differenziazione nel mercato. Info e contatti su www.adhr.it.