Bologna: 3 Body Configurations

73

Giovedì 11 giugno finissage con le curatrici alla Fondazione del Monte

BOLOGNA – L’11 giugno, ultimo giorno per visitare la mostra fotografica 3 Body Configurations nella sede di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna in via della Donzelle 2, dalle ore 16 alle 18 è in programma il finissage dell’esposizione alla presenza delle curatrici Fabiola Naldi e Maura Pozzati.

Le visite all’esibizione – documentata da un catalogo edito da Corraini con testi inediti delle curatrici e della filosofa Francesca Rigotti – sono garantite in totale sicurezza nel rispetto delle norme di distanziamento sociale.

Il progetto espositivo riunisce per la prima volta in Italia le opere delle fotografe Claude Cahun (grazie alla collaborazione con Jersey Heritage Collection), VALIE EXPORT (grazie alla collaborazione con l’Atelier VALIE EXPORT e il Museion di Bolzano) e Ottonella Mocellin (grazie alla collaborazione con la galleria Lia Rumma).

Gli scatti, pervasi da un’atmosfera surrealista, esplorano la necessità fisica e mentale di indagare i rapporti fra il corpo dell’artista e lo spazio dell’architettura, della natura e dell’illusione.

Claude Cahun, Mi sto allenando non baciarmi, 1927_Courtesy Jersey Heritage Collection