Bologna: Elezioni 2016, terminate le operazioni di determinazione dei voti per liste e candidati

63

stendardo bolognaBOLOGNA – L’Ufficio elettorale centrale ha terminato oggi le operazioni di determinazione dei voti di lista e dei candidati alla carica di consigliere comunale sommando i dati contenuti nei verbali del primo turno di votazione di ciascun seggio elettorale.

Le risultanze non possono essere ancora pubblicate perché le conseguenti operazioni di riparto dei seggi tra le liste verranno effettuate solo dopo che sarà stato proclamato eletto il Sindaco a seguito del turno di ballottaggio.

L’aggiornamento online dei dati delle preferenze di lista e dei singoli candidati sul sito web del Comune, ovviamente, potrà avere luogo solo a seguito della proclamazione del Sindaco.
Ricordiamo infatti che i dati elettorali riportati attualmente sul sito web del Comune sono provvisori e potranno, quindi, subire modifiche a seguito delle risultanze del lavoro di verifica dei verbali delle singole sezioni fatto dall’Ufficio elettorale centrale.
Al momento della proclamazione del Consiglio comunale saranno diffusi dunque anche i dati elettorali definitivi, con le preferenze per liste e candidati.