Bologna, il 10 aprile inaugurazione della nuova piazza Re Enzo

111

Bologna inaugurazione della nuova piazza Re EnzoUn convegno sulla storia della piazza e a seguire il taglio del nastro. Da lunedì 11 bus regolari

BOLOGNA – Domenica 10 aprile, alle ore 17,30, il sindaco Virginio Merola e l’assessore Andrea Colombo inaugurano la nuova piazza Re Enzo. Partecipa la Banda Rossini Città di Bologna. Prima del taglio del nastro, alle ore 16 in sala Tassinari a Palazzo d’Accursio, si terrà il convegno “Dagli sventramenti di inizio ‘900 alla riqualificazione del 2016: storia di una piazza”.

Intervengono: Andrea Colombo, assessore alla Mobilità; Carlo Santacroce, società MATE Engineering, progettista; Fabio Monzali, Tper, soggetto attuatore; Paola Zigarella. Soprintendenza Belle Arti; Renata Curina, Soprintendenza Archeologica.

Da lunedì 11 aprile, terminati i lavori di ripavimentazione di Piazza Re Enzo, la linea 29 e la linea A riprenderanno il transito sui loro regolari percorsi feriali nel centro cittadino. La linea 29 percorrerà le vie Ugo Bassi, dell’Archiginnasio, Piazza Galvani, via Farini; la linea A, le vie Indipendenza, Rizzoli, dell’Archiginnasio, Piazza Galvani e Piazza Cavour. In allegato la mappa delle fermate attive nei giorni feriali.

Nelle giornate Tdays le linee non subiranno variazioni rispetto all’abituale assetto.