RATEIZZAZIONE: CHI RIGUARDA E COME FUNZIONA – Come chiarisce la nota diffusa da Plenitude, potranno fare domanda per ottenere la rateizzazione famiglie, condomini e piccole imprese. L’iniziativa, pensata per sostenere i cittadini più danneggiati dai rincari energetici, prevede che a partire dal prossimo 1° febbraio i clienti potranno attivare il piano di rateizzazione per le fatture emesse nel periodo gennaio-giugno 2023. La rateizzazione potrà inoltre essere applicata anche prima della scadenza della fattura, e non comporterà interessi né spese accessorie.
La dilazione agevolata sarà strutturata con rate variabili a seconda dell’importo della bolletta, come segue:
L’ATTIVAZIONE – Il piano di rateizzazione sarà attivabile attraverso qualunque canale di contatto Eni Plenitude e anche per mezzo degli operatori di Filogiallo, servizio che permette già da tempo agli addetti di Confconsumatori di confrontarsi in modo rapido con la società dell’energia.
“Si tratta di uno dei canali, dedicati alle Associazioni dei consumatori, che consentono ogni giorno a Confconsumatori di agire repentinamente a sostegno dei soggetti più vulnerabili”, spiega Carmen Agnello, responsabile settore Energia di Confconsumatori.
L’ASSISTENZA DI CONFCONSUMATORI – “Confconsumatori da anni supporta i consumatori in maniera rapida e concreta grazie a una squadra di addetti, altamente specializzati nel settore energia, in grado di attivare canali alternativi di risoluzione delle controversie dei consumatori, che sono gratuiti e veloci per i propri associati”, conclude Carmen Agnello.
Sul sito www.confconsumatori.it, nella sezione “Accesso alla giustizia e conciliazioni”, è possibile conoscere tutte le procedure di conciliazione attivabili.
Per ricevere assistenza con la domanda di attivazione del piano di rateizzazione Plenitude e richiedere informazioni in materia di energia, i cittadini possono contattare lo Sportello online (sportello@confconsumatori.it) oppure le sedi territoriali di Confconsumatori elencate a questo indirizzo: https://www.confconsumatori.it/gli-sportelli-di-confconsumatori/.
BOLOGNA - Terminate le prime attività di riqualificazione dei sottoservizi e opere urbane, dal 15…
Il CONAPO: Ritardi eccessivi nelle promozioni e negli scatti del personale; indennità notturne e festive…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
RICCIONE (RN) - A Riccione l’estate scorsa aveva fatto ballare e cantare tutti con la…
ROMAGNA - Sono stati 13 milioni e 500 mila gli spettatori in tv che a…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Sab Group Rubicone inizia il girone di ritorno con una…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter