Parma

Bocconi avvelenati: intervengono le GELA a supporto del Comune di Parma

PARMA – Il Comune di Parma ha accolto favorevolmente la proposta giunta dalle Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente che, anche a seguito del recente intensificarsi di casi di avvelenamento a danno di cani, hanno deciso di attivarsi con i propri volontari per un’azione di monitoraggio sui principali parchi cittadini.

Un’azione questa che andrà a rafforzare le forze impiegate dal Comune che in questi casi interviene tramite il Settore Ambiente, il Servizio Manutenzioni e la Polizia Municipale con segnali di avviso, invio all’ASL per analisi dei bocconi rinvenuti e bonifica delle aree.

L’assessore Folli a questo proposito dichiara: “Quello dell’avvelenamento dei cani è un atto particolarmente odioso e vile da parte di soggetti che se colti sul fatto o individuati a posteriori rischiano sanzioni pecuniarie fino a € 1.549,37 e pene da sei mesi a tre anni di reclusione. Ringrazio le Guardie di Legambiente e i loro volontari che con le loro competenze permetteranno di aumentare la sorveglianza e la bonifica delle aree verdi a tutela dei cani e dei frequentatori dei nostri parchi”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X