Modena

Biografilm Festival, BPER Banca è Premium Partner dell’edizione 2022

MODENA – Anche per l’edizione 2022 BPER Banca ha scelto sostenere Biografilm Festival in veste di Premium Partner, confermando ancora una volta il forte legame con la cultura e con il cinema, che da tempo rivestono un ruolo fondamentale per l’identità della banca.

In particolare per questa edizione, che suscita importanti riflessioni sulla contemporaneità grazie a piccole e grandi storie di vita, abbiamo voluto rivolgere un’attenzione particolare a due speciali sezioni: quella dei film italiani, che la banca sostiene da anni, assegnando Best Film BPER Award | Biografilm Italia 2022, e quella letteraria, con una selezione di contenuti cinematografici legati al mondo della letteratura. All’interno del ’’fil rouge letterario’’ vale la pena ricordare il documentario Grossman di Adi Arbel, che sarà presentato in Anteprima Internazionale.

Biografie di grandi autori e documentari a tema letterario comporranno dunque la Playlist BPER | Biografilm Festival 2022, in coerenza con l’ormai storica vicinanza al mondo della letteratura da parte di BPER Banca, tanto da essere definita #LaBancaCheSaLeggere: non solo per la capacità di interpretare la realtà in cui opera, ma anche per la volontà di  promuovere la diffusione della lettura e più in generale della cultura, considerata un bene sociale da difendere e un’occasione di sviluppo.

“Siamo convinti – dichiara Eugenio Tangerini, Responsabile External Relations di BPER Banca – che istituzioni come le banche abbiano il dovere di restituire parte del valore creato alla collettività, promuovendo manifestazioni di alto spessore culturale come dimostra di essere ormai da anni Biografilm. La kermesse offre la possibilità di conoscere aspetti inediti del cinema ma anche della storia stessa del nostro Paese, di usi e costumi di ieri e di oggi. Il sostegno a Biografilm per questa ragione è da considerarsi a tutti gli effetti una scelta di responsabilità sociale d’impresa”.

CHI E’ BPER BANCA

BPER Banca è la capogruppo del Gruppo BPER Banca, che raccoglie due banche territoriali (BPER Banca e Banco di Sardegna) per oltre 1.700 filiali a presidio della quasi totalità delle regioni italiane, con circa 18 mila dipendenti e oltre 4 milioni di clienti.

Terzo Gruppo bancario nazionale per raccolta globale e numero di sportelli, comprende, oltre agli Istituti di credito, anche numerose società prodotto e strumentali.

La struttura distributiva di BPER Banca sulla penisola comprende oggi 9 Direzioni Territoriali per circa 1.400 filiali.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Limitazioni alla vendita ed asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine di allumino nell’area del centro storico domenica 5 maggio

PARMA - Limitazioni alla vendita ed asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine…

5 ore fa

Priftis: “Vogliamo chiudere con una vittoria per preparare al meglio i Playoff”

REGGIO EMILIA - Ultima partita di stagione regolare per la UNAHOTELS Reggio Emilia, pronta ad…

5 ore fa

Maxischermo in Piazza Garibaldi per Parma-Cremonese

PARMA - Il Comune di Parma informa che nella giornata di domenica 5 maggio sarà…

6 ore fa

Le aperture straordinarie dell’ufficio elettorale

Per la presentazione delle candidature, da martedì 7 a sabato 11 maggio orari ampliati per…

5 ore fa

Il 4 e 5 maggio a Grisù Danza Performance e concerti

FERRARA - Si è chiuso domenica sera, registrando il tutto esaurito, il primo appuntamento della…

11 ore fa

Un bel Po di circo il 4 e 5 maggio a Guastalla e Boretto

REGGIO EMILIA - Sbarca per la prima volta in provincia di Reggio Emilia “un bel…

11 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter