Russi

Bimbimbici 2026 a Russi

Domenica 10 maggio, pedalata collettiva lungo le vie di Russi. Iscrizioni dalle ore 14 in Piazza Dante, partenza alle ore 15

RUSSI (RA) – Domenica 10 maggio, a Russi torna Bimbimbici, manifestazione nazionale di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per promuovere la mobilità attiva e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi.

L’iniziativa, che quest’anno festeggia i 25 anni, si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie del Comune ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini: un’opportunità per pedalare insieme! Bimbimbici, infatti, vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone.

Dalle ore 14.00 apertura iscrizioni sotto i portici di Piazza Dante; alle ore 15.00 partenza per la pedalata (10 km circa) e ritorno presso l’Area di riequilibrio ecologico Villa Romana di Russi (via Fiumazzo 16) verso le ore 16.30. Proprio qui, infatti, troverete il laboratorio Giocattoli dalla natura e non solo a cura di Lucertola Ludens! Questo momento ludico fa parte delle attività previste per i festeggiamenti dei trent’anni di attività dell’Area di Riequilibrio ecologico Villa Romana di Russi, organizzati da WWF Ravenna in collaborazione con il Comune.

A coloro che hanno partecipato alla biciclettata sarà poi offerta una merenda.

Non mancate… e ricordate di portare la vostra borraccia!

Per maggiori informazioni:

Area Cultura, Turismo e Sport
Tel. 0544 587641
cultura@comune.russi.ra.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X