L’iniziativa si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie del Comune ed è rivolta principalmente a bambini e ragazzi, ma è aperta a tutti i cittadini: un’opportunità per pedalare insieme! Bimbimbici, infatti, vuole sollecitare una riflessione sulla necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani dando spazio alle persone.
Dalle ore 14.00 apertura iscrizioni sotto i portici di Piazza Dante; alle 15.00 partenza per la pedalata (12 km circa) e ritorno presso la Rocca T. Melandri verso le ore 16.30. Proprio qui, infatti, troverete i giochi di legno (giochi di sfida, giochi di abilità, giochi d’ingegno e giochi di movimento) targati Scombussolo Giochi per Tutti, con i quali bambini, ragazzi, adulti e famiglie potranno mettersi alla prova e soprattutto, mettersi in gioco! Questo momento ludico fa parte di Immagine-Rete, progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e coordinato dal Consorzio Solco Ravenna.
Saranno inoltre presenti in Rocca alcuni produttori di Coldiretti Ravenna e Campagna Amica per la vendita di freschi prodotti locali. A coloro che hanno partecipato alla biciclettata sarà poi offerta una merenda genuina a base di frutta di stagione.
Non mancate… e ricordate di portare la vostra borraccia!
Per maggiori informazioni:
Area Cultura, Turismo e Sport
Tel. 0544 587641
cultura@comune.russi.ra.it
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X