‘Bimbi al Duse con Conad’ 5° edizione

87

Torna la rassegna di fantateatro dedicata ai più piccoli. Sette favole in scena dal 7 settembre al 26 ottobre 2021 al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA – Dal 7 settembre al 26 ottobre 2021, al Teatro Duse di Bologna torna la rassegna ‘Bimbi al Duse con Conad’ dedicata agli spettatori dai tre anni in su. L’iniziativa, che giunge alla sua quinta edizione, è promossa da Teatro Duse e Conad, in collaborazione con Fantateatro. La compagnia bolognese diretta da Sandra Bertuzzi sarà in scena, alle ore 18.00, con sette spettacoli dedicati alle favole più amate di tutti i tempi.

In questo momento più che mai, il teatro è un luogo non solo sicuro, ma anche estremamente prezioso per i bambini – sottolinea la regista Sandra Bertuzziperché offre ai più piccoli e alle famiglie un’occasione di condivisione, crescita, arricchimento e divertimento. La rassegna, che in questi anni ha sempre riscosso un enorme successo e non si è fermata neanche nei mesi più difficili, è diventato un appuntamento irrinunciabile per ritrovarsi tutti insieme, attori e pubblico, sull’emozionante palco del Duse”.

Si parte, dunque, il 7 settembre con ‘Il mago di Oz’ e si prosegue il 14 settembre con ‘Peter Pan’. Il 28 settembre sarà la volta de ‘Il gatto con gli stivali’, mentre il 30 settembre salirà sul palco ‘L’apprendista stregone’. Il 5 ottobre, i più piccoli potranno assistere alle avventure di ‘Topo di campagna e topo di città’, il 12 ottobre spazio a ‘Il principe Ranocchio’, mentre il 19 ottobre sarà in scena la storia di ‘Jack e il fagiolo magico’. A chiudere la rassegna, il 26 ottobre, sarà ‘Raperonzola’ ispirata alla celebre fiaba dei fratelli Grimm.

‘Bimbi al Duse con Conad’ si terrà per un pubblico limitato di 60 spettatori, nel rispetto del distanziamento sociale e dei protocolli di sicurezza sanitaria. Dai 12 anni in su, per accedere al teatro, è necessaria la Certificazione verde Covid-19, il cosiddetto Green pass.

Le prevendite sono già aperte su teatroduse.it e vivaticket.it e presso la biglietteria della compagnia Fantateatro. Ingresso: intero 11 euro. Ridotto: 8 euro, riservato ai possessori Carta Insieme Conad da esibire presso le biglietterie del teatro e della compagnia.

La rassegna si svolge nell’ambito del progetto DUSEgiovani, l’articolato programma di iniziative che il Duse dedica alle nuove generazioni, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

BIGLIETTI

Intero: 11 euro

Ridotto riservato ai possessori Carta Insieme Conad: 8 euro.