“Bimbi a tavola. Alimentazione in equilibrio, senza schemi e senza paure” di Arianna Rossoni

64

EMILIA ROMAGNA – Latte di Nanna

Presenta

BIMBI A TAVOLA

ALIMENTAZIONE IN EQUILIBRO,

SENZA SCHEMI E SENZA PAURE

di

Arianna Rossoni

Genere: Saggistica

Collana: Salute

Pagine: 232

Prezzo: € 10,00

Data di uscita: 16/5/2022

Codice EAN: 9791289757098

 «Il mio obiettivo è l’equilibrio, non la perfezione».

In un agile volume scritto con uno stile sempre fresco e vivace, la dietista Arianna Rossoni ci accompagna in un viaggio di scoperta dell’universo legato all’alimentazione e alle componenti emotive e conviviali del pasto. Partendo dalla solida impostazione ufficiale delle Linee guida e della Dieta Mediterranea, l’autrice ci conduce a un approccio senza schemi che a tratti spiazza e sorprende, sfumando categorie e pregiudizi (il peso, i cibi proibiti) che da sempre popolano il concetto di “sana alimentazione”. Soprattutto, ci insegna ad attivare e preservare l’innata capacità di autoregolazione del bambino: rendendolo coprotagonista e corresponsabile, insieme a noi adulti, delle scelte alimentari, lo aiuteremo a superare in modo creativo la tendenza alla selettività. L’autrice offre inoltre suggerimenti pratici per gestire alcune criticità proposte dalla vita quotidiana (ad esempio le mense scolastiche), ricco di ricette e consigli per una efficace organizzazione dei tre pasti principali. Il libro che genitori e pediatri dovrebbero tenere sulla scrivania per accompagnare i più piccoli in un gioioso percorso di conoscenza e valorizzazione del cibo, nel pieno rispetto di sé.

BIOGRAFIA

Arianna Rossoni è mamma, dietista, docente e autrice. Si occupa di alimentazione antinfiammatoria e a supporto dell’equilibrio ormonale, con particolare attenzione al mondo femminile. Collabora con diversi enti di formazione nutrizionale, lavora in libera professione e si occupa del suo progetto divulgativo EquilibrioDonna. Ama il cioccolato fondente, la montagna e passare ore ai fornelli. Questo è il suo quarto libro.

LA CASA EDITRICE

L’obiettivo editoriale di Latte di Nanna (marchio appartenente a Les Flaneurs Edizioni di Alessio Rega) è quello di proporre principalmente testi dedicati a neomamme e neopapà che attraversano ed esplorano l’intero mondo della genitorialità, a partire dalla gravidanza, per passare dal parto e poi sfociare nell’accudimento ad alto contatto. Verranno trattati temi sulla genitorialità consapevole, sulla sana relazione familiare, per poter instaurare un rapporto con i figli efficace e basato sul rispetto, anche quando i figli sono già grandi o addirittura genitori a loro volta.

Link di vendita:

https://www.lattedinanna.it/prodotto/bimbi-a-tavola/