Bilancio, metanodotto e 25 aprile nei Consigli di Quartieri

17

Lunedì 27 marzo sono in programma le sedute delle assemblee del Q1 e del Q4, mentre martedì 28 si riunisce l’organismo del Q3

MODENA – Il Bilancio comunale, gli interventi previsti in città per il nuovo metanodotto Carpi-Rubiera e le iniziative per la Festa della Liberazione rappresentano i temi principali dei Consigli dei Quartieri di Modena in programma nei prossimi giorni.

In particolare, l’assemblea del Quartiere 1 – Centro storico si riunisce lunedì 27 marzo alle ore 20.45 nella sala consiliare di piazzale Redecocca; all’ordine del giorno c’è la presentazione del Bilancio di previsione 2023-2025 del Comune, su cui l’assemblea è chiamata a esprimere un parere nell’ambito del percorso di approfondimento nelle diverse commissioni consiliari e appunto con i Quartieri.

Sempre lunedì 27 alle 20.45 è convocata la riunione del Consiglio del Quartiere 4 – San Faustino, Madonnina, Quattro Ville. Durante la seduta, che si svolge con modalità da remoto e con la partecipazione anche l’assessora dell’Urbanistica Anna Maria Vandelli, l’organismo deve esprimere un parere su due progetti: la variante alla cassa di espansione del fiume Secchia, per la realizzazione del metanodotto “Collegamento Carpi-Rubiera”, e la realizzazione di una cabina elettrica in via Jacopo da Porto nord.

Martedì 28 alle 20.30, infine, nella sala consiliare di via Padova si riunisce l’assemblea del Quartiere 3 – Buon Pastore, Sant’Agnese, San Damaso. All’ordine del giorno ci sono le iniziative per le celebrazioni del 25 aprile e alcuni aggiornamenti sulle attività in corso nel territorio del quartiere.

Per informazioni sui Quartieri: www.comune.modena.it/decentramento e www.facebook.com/modenaquartieri.