Bilancio e Dup del Comune: parere favorevole dei revisori dei conti

65

Consultazione del bilancio di previsione a disposizione dei consiglieri, emendamenti entro lunedì 15 marzo

FERRARA – Il Collegio dei revisori dei conti ha dato parere favorevole in merito al Bilancio di previsione e al Dup, Documento Unico di Programmazione 2021-2023, del Comune di Ferrara. L’organo di revisione comunale ha infatti espresso parere positivo riguardo alla “coerenza del Dup” (che contiene le linee programmatiche di mandato e la programmazione operativa e di settore) e alla “attendibilità e congruità delle previsioni in esso contenute”. Parere favorevole è stato espresso dall’organo di revisione anche in merito alla Programmazione del fabbisogno del personale, contenuto nell’allegato del Dup relativo al Piano triennale dei fabbisogni di personale, e alla proposta di Bilancio di previsione 2021-2023, verificando – è specificato nel verbale dei revisori – che “il bilancio è stato redatto nell’osservanza delle norme di Legge, dello statuto dell’ente, del regolamento di contabilità” e dei principi normativi e contabili, rilevando “la coerenza interna, la congruità e l’attendibilità contabile delle previsioni di bilancio”.

“Il parere positivo ottenuto – spiega l’assessore al Bilancio Matteo Fornasini è una tappa importante per la prosecuzione dell’iter del documento programmatico di Bilancio del Comune di Ferrara 2021-23, che lo porterà alla discussione e votazione in Consiglio comunale nell’ultima settimana di marzo”.

Il Bilancio di previsione è depositato da oggi (giovedì 4 marzo 2021) nell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, dove è a disposizione dei consiglieri che volessero consultarlo. Il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti al Bilancio è fissato per lunedì 15 marzo 2021 alle 13, in modo da consentire – come da regolamento di contabilità – la protocollazione degli ultimi emendamenti e la loro tempestiva trasmissione entro i termini al Settore Ragioneria Finanze.