Categorie: Attualità Emilia RomagnaBologna

Biglietti falsi per entrare al Motor Show, la Polizia Municipale blocca e denuncia tre bagarini

BOLOGNA – Importante operazione dei Reparti di Polizia Commerciale e Sicurezza della Polizia Municipale di Bologna, impegnati durante il Motor Show nella repressione dei fenomeni di vendita irregolare di biglietti e titoli di accesso (bagarinaggio).

Una ventina di agenti, suddivisi in più giornate di controllo, hanno fermato nelle giornate del 3, 5 e 6 dicembre quattro persone di nazionalità italiana intente nel bagarinaggio di circa venti tagliandi d’ingresso alla manifestazione.

Dopo averli sanzionati in base al Regolamento Comunale, i vigili hanno poi proceduto al sequestro amministrativo dei biglietti.

Dopo un’attenta analisi dei tagliandi e un confronto con il personale di Bologna Fiere, si è scoperto che si trattava di biglietti falsificati.

Oggi gli agenti del Reparto Polizia Commerciale insieme a quelli del Reparto Sicurezza, sono tornati al Motor Show e hanno bloccato altre tre persone, una delle quali già fermate nelle giornate precedenti, sempre impegnate nell’opera di bagarinaggio.

A questo punto è scattata la denuncia per ricettazione e reato continuato, oltre al sequestro penale dei tagliandi già sequestrati amministrativamente, con l’aggiunta dei nuovi rinvenuti.

Prosegue infine il controllo nella zona per rintracciare gli altri tre autori della vendita irregolare dei giorni precedenti.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Sport paralimpico nella giornata di “Abilità in azione”

Domenica 23 settembre, dalle 10, allo Sport Village 161 la quarta edizione della manifestazione sportiva che unisce sportivi con abilità…

9 minuti passati

Chiosco ex Principe nuovo “Punto Città sociale e sicura”

La struttura diventa un presidio della legalità grazie alla presenza dei volontari e della Polizia municipale. Intanto arrivano i nuovi…

21 minuti passati

‘Ferrara Doggy Day-luce dei miei occhi’, occasione per tutti per conoscere i cani a 360 gradi

Domenica 23 settembre dalle 9 alle 18 nel Sottomura di Porta Catena (angolo via Tumiati). A cura dell'associazione di promozione…

9 ore passati

Ingresso gratuito domenica alla Terramara di Montale

Il 23 settembre, Giornate europee del Patrimonio, si entra liberamente al Parco archeologico con dimostrazioni e laboratori per tutti sull’arte…

9 ore passati

Sperimentazione VeloOk in arrivo: al via il confronto con i Quartieri per individuare dove installare i rilevatori di velocità

CESENA - VeloOk in arrivo anche sulle strade cesenati. A breve l’Amministrazione avvierà l’utilizzo sperimentale delle colonnine per la rilevazione…

20 ore passati

Alla guida di auto rubata, fermati due giovani in via Giardini a Modena

Il mezzo, sottratto domenica 16 settembre, era stato visto transitare non lontano dal luogo del furto attraverso le telecamere di…

21 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice