Biglietti agli amici

36

Torna a Rimini il festival della voce, da martedì 28 a giovedì 30 giugno

emilia-romagna-news-24RIMINI – Per il secondo anno consecutivo Rimini torna ad ascoltare Biglietti agli amici da martedì 28 a giovedì 30 giugno. Si susseguiranno tre serate con grandi ospiti che daranno voce a letteratura, musica, arte, fotografia, giornalismo. La suggestiva cornice della Piazza sull’acqua (Ponte di Tiberio) ospiterà gli appuntamenti, in una pausa che lascerà posto alle parole pronunciate ad alta voce. Biglietti agli amici, omaggio all’opera di Pier Vittorio Tondelli, è il festival in cui ritrovarsi come individui e come collettività, Rimini è il posto in cui prestare orecchio a quella forza primitiva che ci rende umani.

Si parte martedì 28 giugno con l’icona della fotografia internazionale, Steve McCurry, in dialogo con Annalisa Cuzzocrea, seguiti dallo scrittore Alessandro Piperno, che terrà una lectio su Proust. Mercoledì 29 giugno, Daria Bignardi sarà in conversazione con l’artista Emiliano Ponzi, illustratore della copertina del suo Libri che mi hanno rovinato la vita, e lo scrittore Marco Missiroli; a seguire, Francesca Michielin parlerà di musica, femminismo e lettura con Matteo B. Bianchi. Durante l’ultima serata, giovedì 30 giugno, Mario Calabresi, Cecilia Sala e Silvia Nucini si confronteranno sulla guerra e sul giornalismo, seguiti da Chiara Valerio e Jonathan Bazzi sui corpi non conformi, con la moderazione della scrittrice Lorenza Ghinelli; in chiusura, la cantautrice Joan Thiele si svelerà a Matteo B. Bianchi.

Il programma completo è disponibile su: www.comune.rimini.it

Biglietti agli amici è un progetto di Babel Agency per il Comune di Rimini

BIGLIETTI AGLI AMICI

Torna a Rimini il festival di racconti, suoni e voci
da martedì 28 a giovedì 30 giugno
Piazza sull’acqua (Ponte di Tiberio)
ingresso gratuito

Jonathan Bazzi, Matteo B. Bianchi, Daria Bignardi, Mario Calabresi, Annalisa Cuzzocrea, Lorenza Ghinelli, Steve McCurry, Francesca Michielin, Marco Missiroli, Silvia Nucini, Alessandro Piperno, Emiliano Ponzi, Joan Thiele, Chiara Valerio