Biblioteca Malatestiana: tornano i restauri a porte aperte dei codici e le visite straordinarie gratuite alla Biblioteca Comandini

64

Biblioteca MalatestianaSabato 16 giugno doppia opportunità dalle ore 9 alle ore 12.30

CESENA – Sabato 16 giugno la Biblioteca Malatestiana torna ad offrire la doppia opportunità di seguire in diretta il restauro dei suoi codici e di visitare gratuitamente la Biblioteca Comandini.

Dalle 9 alle 12.30 in Sala Verde i visitatori avranno nuovamente la possibilità di osservare da vicino gli interventi di restauro su alcuni codici malatestiani, curati dalle operatrici Roberta Stanzani e Silvia Bondi di Formula Servizi.

Prosegue così il programma di restauro che, negli ultimi quattro anni, ha concluso interventi su 44 codici malatestiani grazie al sostegno economico di cittadini, associazioni e imprese locali, attraverso la formula dell’Art Bonus. Altri testi attendono di essere sistemati, e alcuni di essi per l’occasione saranno esposti in Sala Verde.

Negli stessi orari, sarà possibile visitare anche la biblioteca Comandini – solitamente non compresa nell’itinerario di visita della Malatestiana – allestita con gli arredi originali all’interno dell’antico refettorio del Convento di San Francesco.