In Biblioteca Malatestiana tornano i ‘facilitatori digitali’ grazie al progetto Pane & internet

76

Biblioteca malatestianaCESENA – Non siete un nativo digitale? Andate in crisi se dovete digitare un url, compilare un form, eseguire un download?

Per voi c’è una buona notizia: da mercoledì 12 aprile torna in Biblioteca Malatestiana, dopo la sperimentazione dell’autunno scorso, il servizio gratuito di ‘facilitazione digitale’. L’iniziativa è promossa dal Comune di Cesena all’interno del progetto regionale “Pane & Internet”, finalizzato sviluppo delle competenze digitali dei cittadini.

Per tre giorni alla settimana, a disposizione dei visitatori della Biblioteca ci sarà un computer connesso a internet, ma soprattutto ci sarà un facilitatore digitale, cioè un operatore esperto che potrà assistere e consigliare chiunque abbia bisogno di un piccolo aiuto per svolgere varie attività sul web.

I giorni in cui sarà possibile usufruire del servizio di facilitazione sono:il mercoledì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, ad accesso libero e gratuito; il giovedí (dalle 17.00 alle 19.00) e il sabato (dalle 10.00 alle 12.00), sempre gratuitamente, ma solo su prenotazione.

Il team dei facilitatori è composto da ragazzi e ragazze dell’associazione universitaria S.P.R.I.Te., partner del Comune di Cesena nell’attuazione del progetto Pane e Internet, e da volontari appositamente formati per questa attività. Per prenotare il proprio turno di facilitazione si può contattare la segreteria del Punto Pane e Internet di Cesena, presso l’informagiovani del Comune di Cesena (tel. 0547 – 356228, email informagiovani@comune.cesena.fc.it).