Biblioteca Ariostea di Ferrara: presentazione del libro “Briciole di pane sulla strada”

87

L’opera firmata da Caterina Zanardi raccoglie istantanee di vita in prosa e poesiaBiblioteca Ariostea Ferrara

FERRARA – Venerdì 24 marzo alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della Biblioteca Ariostea, via delle Scienze 17, a Ferrara, il libro di Caterina Zanardi “Briciole di pane sulla strada” (Nuovecarte editore 2017), che raccoglie racconti e pensieri poetici, accomunati dai temi dell’amore e delle esperienze della vita. Nel corso dell’incontro ne parlerà con l’autrice Luciano Montanari.

Scheda a cura degli organizzatori

Gli elementi della natura entrano e colorano sentimentalmente tutta la poesia e la prosa di Caterina Zanardi con vere e proprie annotazioni cromatiche. La raccolta eterogenea di racconti e pensieri lirici e non è collegata da un filo sentimentale che fa presa su due elementi fondamentali, l’amore e le esperienze della vita: solitudini, sensi di limite, esaltazioni coloriste.

Le costruzioni dell’Autrice sono diverse, a volte ribelli, con agonie vitali, anche se la malinconia e la tristezza spiano costantemente dai ristagni dell’anima. E le atmosfere sono di ansia, di desiderio, di spiritualità e d’erotismo al tempo stesso, e sono inoltre di vitalità e di abbandono (L. Montanari).