Benvenuti a Ferrara: nuova edizione della guida per gli studenti fuori sede

56

Pronto il vademecum aggiornato su mezzi di trasporto, wi-fi, sconti, convenzioni per universitari

logo Comune FerraraFERRARA – L’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara ha appena pubblicato la versione aggiornata della guida “Benvenuti a Ferrara”, rivolta a tutti gli studenti fuori sede dell’Ateneo ferrarese.

La guida vuole essere uno strumento per integrare le moltissime informazioni “istituzionali” fornite dall’Università nel suo portale con una serie di altre, mirate a facilitare e a rendere più piacevole il soggiorno degli studenti fuori sede a Ferrara. I contenuti partono dalle informazioni legate alle richieste più frequenti che Informagiovani riceve quotidianamente: come trovare casa, quali mezzi di trasporto preferire, quali sconti e convenzioni sono disponibili per gli studenti, dove trovare connessioni wi-fi in città, come trovare un lavoretto per contribuire al proprio mantenimento agli studi, corsi per il tempo libero e altro.

La guida sarà a breve disponibile in versione stampata in distribuzione gratuita nella sede di Informagiovani (piazza Municipale 23), ma si può scaricare da subito nell’area “download” del sito www.informagiovani.fe.it.

Info: Agenzia Informagiovani, piazza Municipale 23, tel. 0532 419590 , fax 0532 419490. Orari di apertura: luglio e agosto solo alla mattina, ore 10-13, mercoledì e sabato chiuso.