Bentivoglio (BO), ‘#Ilovepomario party’ domenica 22 novembre

66

#ILOVEPOMARIO partyFesteggiamo con amici e sostenitori il frutteto di Villa Smeraldi

BENTIVOGLIO (BO) – Domenica 22 novembre si svolgerà a Villa Smeraldi-Museo della Civiltà contadina di Bentivoglio ‘#ILOVEPOMARIO party’ un pomeriggio di laboratori di animazione video per bambini, letture animate e spettacolo finale con Franz Campi e Giorgio Comaschi per festeggiare e sostenere la campagna di raccolta fondi per il frutteto.
In sette mesi il crowdfunding è arrivato al 90% dell’obiettivo finale di 5000 euro che servono ogni anno per mantenere in vita questo prezioso patrimonio di biodiversità dedicato alla conservazione di oltre 150 varietà antiche di frutti oggi in via di estinzione.

“A oggi sono 117 gli alberi adottati – ha dichiarato il consigliere metropolitano Lorenzo Cipriani con delega a Cultura e Giovani – e ora inviterò anche tutti i miei colleghi consiglieri ad adottarne uno scegliendo fra i 500 alberi di mele, pere, pesche, albicocche, susine e ciliegie impiantati su un terreno di 9000 mq. Un gesto importante per aiutare a preservare questo unico esempio scientifico nel suo genere sul territorio bolognese aperto al pubblico. Ci teniamo molto all’Istituzione e a breve comunicheremo i nomi dei componenti del Consiglio di Amministrazione.”

Per sostenere la campagna di raccolta fondi si può donare on line dalla piattaforma www.ideaginger.it (con bonifico bancario o PayPal) o di persona direttamente al Museo anche acquistando dei gadget (calamite, shopper e marmellate).