Belvedere Street Food & Wine

124

Domenica 11 agosto 2019 lo street food d’autore anima la piscina dell’Hotel Belvedere di Riccione (RN)

RICCIONE (RN) – È ormai lontana l’idea che il “cibo di strada” non sia raffinato e che sia privo di qualità. Ma Marina Pasquini, presidente del gruppo Italy Family Hotels e proprietaria e anima dell’Hotel Belvedere di Riccione (RN), fiore all’occhiello della catena, va ben oltre e mette in scena un vero spettacolo gastronomico: lo Street Food d’Autore.

Quest’anno si celebra la seconda edizione, ancora più ricca e articolata della prima, che avrà luogo domenica 11 agosto 2019, dalle ore 19 in poi, lungo il bordo piscina del Belvedere.

Tanti i protagonisti, tra cui Ninu U Ballerino da Palermo, forse il focaccere più famoso del mondo, certamente il numero 1 in Italia. Arriverà con le sue specialità siciliane, dal panino con la milza al pane e panelle, dai cannoli alla caponata alla pasta di mandorle. Nel chioschetto a fianco, invece, direttamente da Padova, ci sarà Max e la Folperia di Piazza delle Erbe, animatori di una grande tradizione culinaria veneta, quella dei folpi pescati in laguna e cucinati “in saor”. Non mancheranno i salumi pregiati al Banco della Norcineria, serviti direttamente da Karin della Snaidero grazie a un’affettatrice d’eccellenza. E poi ancora arriveranno al Belvedere i migliori Arrosticini Abruzzesi di Davide e Pierluigi, gli irresistibili Canditi della spiaggia di Riccione portati proprio da chi li produce e vende, Ivan e Sauro, così come non mancheranno le straordinarie creazione con la farina del Forno della Vecchia Pescheria di Rimini e le memorabili fritture dello Chef Giancarlo.

L’allestimento di questo Street Food d’Autore al Belvedere è l’occasione per valorizzare le tante tradizioni alimentari di un territorio straordinario come l’Italia. Una scelta ribadita anche dal punto di vista del beverage: che privilegerà il vino, in particolare quello dell’agriturismo I Muretti.