Bellaria-Igea Marina

Bellaria il 9 luglio al Quisipizza Soul e Blues con Alessandro Pagliarani e Paolo Sgallini

BELLARIA-IGEA MARINA (RN) – Questa sera, venerdì 9 luglio 2021, a partire dalle 21.00 al Quisipizza and Burger di Bellaria ( piazza Matteotti 4) prende il via la rassegna di eventi estivi Quisisound – Il meglio della musica di sempre a cura delle produzioni Ceccarini.

Il sax di Alessandro Pagliarani e la chitarra di Paolo Sgallini sono gli ingredienti perfetti per una serata dal sound internazionale.

GLI ARTISTI IN SCENAAlessandro Pagliarani, riminese l, saxofonista. In Emilia Romagna vanta numerose collaborazioni con diverse importanti realtà nell’ambito del funk/soul ma non solo, con Moka Club, Soul for rent, Band Noi Duri, Miami and The Groovers e altre formazioni.

Dal 2013 si esibisce stabilmente come performer per eventi, da solista e nell’ambito di progetti e collaborazioni collettive come LifeLive e Geminy

Paolo Sgallini, classe 1967, nasce musicalmente alla fine degli anni ottanta. Da sempre attento a tutto ciò che gravita intorno al blues e alla musica afro – americana in generale inizia giovanissimo una ricerca musicale che lo porta a conoscere e suonare il country Blues-Delta Blues e Ragtime tipici del ventennio 1920-40 del sud degli Stati Uniti. Nel 1998 fonda i Dipinto di Blues, band con cui incide un cd per l’etichetta Pagina 3 e con cui arriva a suonare in importanti festival italiani ed europei Contemporaneamente ai Dipinto di Blues sviluppa una carriera solista, incentrata soprattutto sull’uso della chitarra acustica e del dobro, strumenti tipici del country blues. La strada diviene uno dei suoi palcoscenici preferiti iniziando ad esibirsi regolarmente nelle varie città italiane e partecipando a vari festival. A maggio del 2006 viene invitato a suonare al meeting internazionale della chitarra acustica a Sarzana.

Attualmente si dedica all’incisione del suo primo cd da solista e contemporaneamente porta avanti il suo amore per la musica in strada, strada che lo porta di giorno in giorno a vivere esperienze nuove ed indimenticabili.

IL LOCALE – Quisipizza and Burger ha affidato la direzione artistica del cartellone degli eventi estivi alle Produzioni Ceccarini, scuderia di artisti e performer assemblata dal cantautore e showman riminese Ciri Ceccarini, forte degli oltre due decenni trascorsi sulle scene artistiche romagnole e nazionali.

Per il locale di Bellaria le produzioni Ceccarini cureranno le serate Quidosound in programma ogni venerdì fino ad agosto.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Animando le figure” 2024 dal 24 al 27 febbraio allo Spazio Luzzati di Piacenza

PIACENZA - Nuova edizione del percorso di gioco creativo “Animando le figure” nel magico mondo…

8 minuti fa

Solitarium il 25 febbraio al Teatro Petrella di Longiano

LONGIANO (FC) -  Un nuovo appuntamento con la rassegna Sciroppo di Teatro è in programma al…

35 minuti fa

Il testo 456 di Mattia Torre il 25 febbraio al Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea Marina

BELLARIA-IGEA MARINA (RN) – Per la “Classica Stagione” del Cinema Teatro Astra di Bellaria Igea…

39 minuti fa

Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello il 25 febbraio al Teatro Testori di Forlì

FORLÌ - Domenica 25 febbraio alle 17.30 in scena al Testori un classico del teatro…

49 minuti fa

Al via la rassegna “RIMINI PER GABER”

Proiezione di Io, noi e Gaber il 26 febbraio al cinema Fulgor e concerto “Gaber, Gianni &…

57 minuti fa

Domenica 25 febbraio Gran Galà Lirico alla Sala dei Teatini a Piacenza

PIACENZA - Domenica 25 febbraio – ore 20.30 Gran Galà Lirico alla Sala dei Teatini a…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter