Bellaria Igea-Marina: Marcovaldo il 13 gennaio al Teatro Astra

12

BELLARIA IGEA MARINA (RN) – Nella “Classica stagione” del Teatro Astra di Bellaria Igea Marina (Rn) non poteva mancare l’omaggio a Italo Calvino di cui l’anno appena passato ha segnato il centenario della nascita (15 ottobre 1923).

Sabato 13 gennaio (ore 21) Peppe Servillo, storica voce degli Avion Travel e Cristiano Califano alla chitarra, porteranno insieme sul palcoscenico del teatro bellariese il loro MARCOVALDO, tra i personaggi più celebri della letteratura italiana usciti dalla penna di Calvino. Uno spettacolo di Aida StudioProduzioni con il coordinamento artistico a cura di Elena Marazzita. 

Sarà una serata di musica e parole, non solo un omaggio a Italo Calvino ma anche una riflessione seria ma non seriosa sul rapporto tra uomo e natura.

Peppe Servillo, poliedrico attore, compositore e sceneggiatore, proporrà al pubblico una sua “accurata operazione drammaturgica” di una selezione delle novelle calviniane consegnando alla platea un alternarsi di comicità e malinconia.  Come tutte le opere di Italo Calvino, infatti, anche le avventure di Marcovaldo, raccolta di venti novelle pubblicate per la prima volta a puntate su L’Unità negli anni ’60, sono rese in una prosa raffinata e semplice al contempo che, pur apparendo una favola per ragazzi, oscillante tra l’umorismo e il realismo, racchiude messaggi forti, in questo caso la critica alla civiltà industriale e l’idea di un possibile ritorno al passato.

Le storie di Marcovaldo ci invitano ad affrontare le difficoltà quotidiane con fantasia e immaginazione: ne coglieremo la dimensione di eroe tragicomico che ci insegna come in ogni momento della giornata si possano ricercare segni e occasioni per poter essere felici.Biglietti: Intero €20 – Ridotto €18 (ridotto per: Under18, Over65, YoungER card, studenti universitari, tesserati 4/terzi APS, Soci BCC)

Biglietti in vendita sul circuito: www.liveticket.it:

Tutto il programma su www.teatroastrabim.it – info@teatroastrabim.it – tel. 351 53 65 686

FB: Cinema Teatro Astra BIM – IG: cinemateatroastra_bellaria

IL MARCOVALDO DI PEPPE SERVILLO PRIMO APPUNTAMENTO 2024

DELLA CLASSICA STAGIONE DEL TEATRO ASTRA DI BELLARIA IGEA-MARINA 

SABATO 13 GENNAIO LA STORICA VOCE DEGLI AVION TRAVEL IN SCENA

IN UN READING VOCE E CHITARRA (CRISTIANO CALIFANO)

PER L’OMAGGIO A ITALO CALVINO NEL CENTENARIO DELLA NASCITA