Bella vittoria esterna di Sab Group Rubicone a San Marino contro Promo Pharma

19
San Marino vs Rubicone In Volley

SAN MAURO PASCOLI (FC) – La squadra di De Marco ha prevalso nettamente contro una formazione stranamente fallosa. I ragazzi gialloblu sono scesi in campo molto concentrati e, da subito, hanno messo pressione all’avversario. Aldilà di un momento di buio nel primo set, la squadra non è mai caduta in errori in serie come successo nelle precedenti partite. Mazzotti, ancora top scorer di serata, ha trascinato i compagni a una vittoria importantissima che permette di fare un bel passo avanti in classifica.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Bellomo, libero Rizzi. Rubicone parte a razzo con Mazzotti e Bellomo che mettono giù palla sul 3-7 e time out sammarinese. Al rientro i ragazzi non perdono concentrazione, giocano sciolti e San Marino chiede ancora tempo con Mazzotti in battuta che mette a nudo le difficolta degli avversari sul 4-11. Un gran muro di uno scatenato Mazzotti, fondamentale nel quale è migliorato tantissimo, timbra il massimo vantaggio gialloblu su 8-15. Purtroppo i nostri si fermano e i titani tornano sotto con un parziale di 5-0 e rimettono in discussione il set. San Marino prova a spingere ma commette errori in serie che riportano i gialloblu su un punteggio tranquillo così da chiudere il set 17-25.

2 set: il parziale inizia subito con Sab Group avanti. Una gran difesa di Aldini conclusa con una spettacolare pipe di Bellomo mette subito in chiaro che i ragazzi di De Marco sono decisamente sul pezzo. Poco dopo un punto lunghissimo fatto di difese spettacolari da ambo le parti viene concluso con intelligenza da Aldini con un attacco di secondo tocco. La scossa viene ancora da Mazzotti che con una diagonale stretta e un muro altissimo su pallonetto di Kiva porta i suoi sul 7-11. Il turno di Gherardi in battuta produce l’allungo decisivo 7-14. Il set prosegue con il punteggio sempre sotto controllo gialloblu. Il parziale viene chiuso da Mazzotti con una bordata da posto 1.

3 set: I ragazzi di De Marco partono ancora forte, Morrone, subentrato a Rocchi, timbra con un muro su pipe di Kiva il 7-11. Il set prosegue senza sussulti con gli ospiti che allungano. Da applausi il lungolinea di Aldini che porta i ragazzi di De Marco sul 12-19. San Marino getta la spugna e Sab Group Rubicone porta a casa set e match.

Vittoria che dà morale e carica i ragazzi in vista della prossima impegnativa gara prevista sabato 29 in casa contro Kerakoll Sassuolo con inizio alle ore 17.30.

PROMO PHARMA RSM – SAB GROUP RUBICONE  0 – 3

Parziali: 17-25, 14-25, 16-25

Promo Pharma San Marino: Kiva 10, Zonzini 8, Bernardi 3, Caselli 4, Rondelli, Borghesi, Carigi, Cicconi, Paganelli Baciocchi, Conti, Morelli (libero), n. e. Lazzarini e Ricci. Allenatore Mascetti.
Muri Punto 2, Battute Punto 0, Battute Errate 11

Sab Group Rubicone: Mazzotti Matteo 17, Aldini 5, Bellomo 11, Nori 4, Rocchi 4, Marchi, Gherardi 5, Massaro, Morrone 2, Rizzi (libero), n.e. Mazzotti Mattia, Pascucci e Carlini. Allenatore De Marco
Muri Punto 8, Battute Punto 2, Battute Errate 10

1 Arbitro Santinelli 2 Arbitro Cetraro