Beghelli al fianco degli atleti professionisti della mountain bike

29

Rinnovato il supporto verso il mondo dello sport. Beghelli tra i main partner della Metallurgica Veneta MTB Professional Team di Martino Tronconi

emilia-romagna-news-24BOLOGNA – Beghelli è tra i main partner della Metallurgica Veneta MTB Professional Team di Martino Tronconi. La sponsorizzazione della squadra professionistica di mountain bike segna il ritorno dell’azienda bolognese nel mondo del ciclismo. Il team è composto da giovani talenti ed è diretto da Martino Tronconi, che, dopo aver militato in importanti realtà del professionismo MTB, ha creato una squadra e ne è diventato team manager. 

“Il marchio Beghelli è orgoglioso di essere partner del team di Martino Tronconi, con cui condivide i valori di autenticità, passione, perseveranza insiti nello sport. L’Emilia è terra di ciclisti, da sempre supportiamo e seguiamo il ciclismo, sia professionistico che dilettantistico”. – Così commenta Luca Beghelli, Marketing & Communication Manager di Beghelli SpA. – “Da oltre 20 anni sviluppiamo soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili, promuovendo la sensibilità dei consumatori a favore dell’ambiente, sempre più diffusa soprattutto nelle generazioni più giovani. Crediamo che questo nostro impegno possa trovare il giusto veicolo di comunicazione in uno sport quale il ciclismo, mountain bike in questo caso, capace di aggregare atleti ed appassionati che amano i contesti naturali dove praticarlo. Ci piace l’idea di sostenere una squadra giovane e determinata, e siamo convinti che sarà capace di creare un legame emotivo con il pubblico, trasmettendo messaggi di vitalità e dinamismo, gli stessi che ci guidano nell’innovazione continua dei nostri prodotti”. – conclude Luca Beghelli.

Fondato nel 1982 da Gian Pietro Beghelli, il Gruppo Beghelli produce apparecchi per l’illuminazione tecnico- professionale. È inoltre leader nel settore dell’illuminazione di emergenza, realizza dispositivi per la domotica, la sicurezza domestica e personale e sistemi fotovoltaici – tecnologie in grado di contribuire al risparmio di energia, al benessere delle persone e dell’ambiente. Quotato alla Borsa di Milano dal 1998, il Gruppo conta oggi 1.040 dipendenti e comprende, oltre a Beghelli SpA, realtà industriali operanti nel campo della ricerca, della produzione, dei servizi e della commercializzazione in Europa, Cina, Stati Uniti e Messico.

Seppur giovani, maturiamo di anno in anno e crediamo che il 2024 sarà l’anno della completa affermazione grazie a staff e atleti di primissimo piano.” – afferma il team manager Martino Tronconi. “Oltre ai riconfermati Ole Hem e Nicola Taffarel nuovi inserimenti sono Jacopo Billi, Massimo Rosa e Maria Zarantonello. Il gruppo è affiatato e molto motivato. Il team si onora di partner di prestigio come Beghelli che credono che il mondo dello sport, e in particolare del ciclismo e della mountain bike, siano vettori di valori positivi universali. La fiducia che ci è stata riposta ci motiva a far bene e a perseguire obiettivi sempre più prestigiosi sia a livello nazionale che internazionale. Il calendario di quest’anno sarà vario e vedrà il team impegnato in Italia ed Europa. L’esordio all’Andalucia Bike Race dal 26 febbraio al 2 di marzo”.