Categorie: EventiFerrara

Befane in festa a Ferrara: gli appuntamenti del 5 e 6 gennaio

FERRARA – Sono tre gli appuntamenti in cartellone il 5 e 6 gennaio prossimo a Ferrara in occasione delle “Befane in Festa”.

Animazione per bambini a Pievequinta – Martedì 5 Gennaio, alle ore 17.00, appuntamento a Palazzo Morattini di Pievequinta con un pomeriggio di animazione dedicato ai bambini con trucca bimbi, palloncini, giochi e arrivo della “vecchietta” che regalerà una calza a tutti i bambini presenti. Alle ore 18.30 apertura dello spazio pizzeria. La festa è organizzata dall’Associazione “Amici della Pieve”.

Parco Incontro: pattinaggio e pasqualotti – Mercoledì 6 gennaio tutti in pista con la “Befana al Parco Incontro”. L’inizio è previsto per le ore 14.30 al Pattinodromo coperto di via Ribolle dove scatteranno le esibizioni a cura delle Società rotellistiche Forlì Roller (Corsa e artistico) e Libertas hockey in line, supportate dal gruppo ballerini di Farneti&Rosy, che presenteranno composizioni coreografiche, volate di pattinaggio corsa e una partita di hockey, intervallate da passi di ballo. Al termine, alle ore 17 circa, è in programma la distribuzione della calza a tutti bambini. L’ingresso è a offerta libera con la raccolta destinata a implementare le attrezzature aggregative del Parco Incontro. La manifestazione offrirà inoltre l’occasione per visitare il Presepe del Parco Incontro che rimarrà visitabile fino a domenica 10 gennaio (pomeriggio feriali dalle ore 14 alle ore 17) festivi ore 9,30-11,30 e 14-17. Di fronte al Presepe si svolgerà lo spettacolo di cante tradizionali proposto dal Gruppo Pasquaroli di Fiumana con vin brulè e panettone a tutti i presenti.

Festa al PalaRomiti – “La Befana torna ai Romiti” è il titolo dell’iniziativa che avrà luogo mercoledì 6 gennaio alle ore 16.30 al Palazzetto dello Sport di via Sapinia. Sotto la regia del Comitato di Quartiere Romiti, l’arrivo della Befana sarà preceduto da un programma di giochi e intrattenimento con una lotteria. Calzette con dolciumi e sorprese per tutti i bambini. Il ricavato sarà devoluto per sostenere attività in favore delle suole del Quartiere.

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

Al Mic Faenza arriva “Superfici d’autore 2018”

Dal 21 settembre al 7 ottobre in mostra le linee realizzate da sei marchi noti della produzione di superfici in…

1 minuto passati

Vivi il verde a Villa Saffi – Domenica 23 settembre

FORLÌ - A Villa Saffi, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio promosse dal Consiglio d'Europa, un'intera giornata dedicata al…

2 ore passati

Unibo. l’invecchiamento influisce sulla percezione delle paure

Le persone anziane hanno più difficoltà a valutare i segnali di pericolo rispetto al contesto in cui si trovano, tendendo…

2 ore passati

Da giovedì 20 settembre in funzione il nuovo impianto per l’accesso al parcheggio di Largo Nigrisoli

BOLOGNA - Da giovedì 20 settembre all’entrata del parcheggio di Largo Bartolo Nigrisoli, 103 posti auto davanti all’ingresso dell’Ospedale Maggiore…

2 ore passati

‘Fotoromanzi senza lacrime, fra arte ed eroine mascherate’

Giovedì 20 settembre alle 17 incontro nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara) FERRARA -…

7 ore passati

Modifiche alla circolazione per la manifestazione ‘L’Europa a Ferrara’

Provvedimenti in vigore dalle 15 del 20 settembre alle 6 del 24 FERRARA - Per permettere lo svolgimento della manifestazione…

7 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice