Be Here, Bologna Estate 2018 gli appuntamenti di venerdì 15 giugno

61

Be HereBOLOGNA – Venerdì 15 giugno con l’apertura di BOtanique ai Giardini di Filippo Re che inaugura con il concerto di A Toys Orchestra, si completa la costellazione dei parchi musicali di Bologna Estate 2018.

A MAMbo si svolge il primo appuntamento di “Right to the City-Diritto alla Città”, la rassegna di incontri, performance e opere artistiche organizzate da ERT in collaborazione con Cantieri Meticci e con il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna, nell’ambito del progetto Atlas of Transition.

Nel cuore della città, in Piazza Maggiore, si svolge invece la seconda serata de “I tesori della città raccontati per immagini”, curata dalle maggiori istituzioni culturali della zona universitaria, mentre la programmazione musicale prosegue su palco di Piazza Verdi con il concerto di Aria su Marte, in Montagnola con il ritmo dei New colour e al Salotto del Jazz con gli Ya Nice che allieteranno via Mascarella.Infine, da non perdere al Covo Club il rapper italiano Inoki Ness.

E per i bambini, al Giardino del Guasto, il Teatrino Giullare racconterà le storie delle Mille e una notte, accompagnato dal violoncello di Francesco Guerri.

Ricordiamo che tutto il programma è online su bolognaestate.it e che Bologna Estate è anche social e si potrà seguire sui canali Facebook, Twitter e Instagram del Comune di Bologna e sui canali social della Città metropolitana e dei Comuni del territorio.

Be HereInoltre il cartellone sarà diffuso anche via Telegram a tutti coloro che decidono di seguire il canale del Comune di Bologna (Rete Civica Iperbole Comune di Bologna) sul servizio di messaggistica istantanea. Per tutto il periodo estivo infatti ogni settimana segnaleremo gli eventi di particolare interesse, mettendo a disposizione anche il calendario completo di tutti gli appuntamenti.

Ecco di seguito i link da cui scaricare i dettagli delle proposte di venerdì 15 giugno

ore 21.30 Giardini di via Filippo Re
A Toys Orchestra live – BOtanique opening
http://www.bolognaestate.it/a-toys-orchestra-live-1

ore 21.45 Piazza Maggiore
La Via Zamboni, una strada tante storie. I tesori della città raccontati per immagini
http://www.bolognaestate.it/la-via-zamboni-una-strada-tante-storie

ore 21.00 Palco di Piazza Verdi
Aria su Marte, concerto, a cura di PeacockLAB in collaborazione con collettivo HMCF
http://www.bolognaestate.it/aria-su-marte

ore 20.00 Parco della Montagnola – Area palco
New colour – concerto a cura di Binario 69
http://www.bolognaestate.it/new-colour-2

ore 21.00 Covo Club
Inoki Ness, Dj Zarra, Capo 9th. Rap italiano
http://www.bolognaestate.it/inoki-ness-dj-zarra-capo-9th

ore 18.00 MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna
Punteggiatura, presentazione di un’opera d’arte collettiva di Muna Mussie
Nell’ambito di Atlas of Transitions Biennale, che parte a Bologna con le dieci giornate di Right to the City | Diritto alla Città.
http://www.bolognaestate.it/punteggiatura-presentazione-di-un-opera-d-arte-collettiva

ore 21.30 Salotto del jazz
Ya Nice live
http://www.bolognaestate.it/ya-nice

ore 20.30 Giardino del Guasto
Le mille e una notte. Storie raccontate e dirette da Teatrino Giullare accompagnate dalle musiche del violoncello di Francesco Guerri eseguite dal vivo.
http://www.bolognaestate.it/le-mille-e-una-notte