Be Here, Bologna Estate 2018, gli appuntamenti di mercoledì 25 luglio

95

Be HereBOLOGNA – Anche mercoledì 25 luglio le piazze e i parchi della città si animano con le iniziative di Bologna Estate. Sul grande schermo di Piazza Maggiore verrà proiettato il film cult di Antonioni “Blow Up” mentre in Piazza Verdi saliranno sul palco i cantanti d’opera vincitori del Bologna International Vocal Competition for young opera singers. Al Parco della Montagnola sarà la volta di Jairo y su tribù Tayrona e la sua travolgente musica latino-americana e al Parco della Zucca (via Ferrarese), dopo la performance artistica del Collettivo Antonello Ghezzi, si terrà un happening musicale con Giovanni Dal Monte, Bleedingblackwood e Martina Bertoni. Ultima occasione al Parco di Casa Lyda Borelli per assistere allo spettacolo dedicato a Rossini “Bel raggio lusinghiero” a cura di Opificio di Arte Scenica e, per farsi due risate al fresco di via san Mamolo segnaliamo invece la grande kermesse di cabaret del Bar Ciccio Osteria, dalle 21.30. Per gli amanti del jazz proseguono i concerti del Salotto del Jazz in via Mascarella e, nell’area metropolitana, a Selva Malvezzi, sarà il momento degli Old Wine New Bottles con Davide Angelica alla chitarra, Pasquale Mirra al vibrofono, Emiliano Pintori all’organo, Jimmy Villotti alla chitarra e Enrico Smiderle alla batteria.

Proseguono inoltre le proiezioni cinematografiche all’aperto a cura della Cineteca di Bologna e le numerose altre rassegne di Bologna Estate sia in città che nell’area metropolitana di Bologna.

Ricordiamo che gli appuntamenti di Bologna Estate 2018 non si esauriscono in queste segnalazioni e che tutto il programma è online su bolognaestate.it.

Be HereBologna Estate è anche social e si può seguire sui canali Facebook, Twitter e Instagram del Comune di Bologna e sui canali social della Città metropolitana e dei Comuni del territorio.
Inoltre il cartellone viene diffuso anche via Telegram a tutti coloro che decidono di seguire il canale del Comune di Bologna (Rete Civica Iperbole Comune di Bologna) sul servizio di messaggistica istantanea. Per tutto il periodo estivo infatti ogni settimana segnaliamo gli eventi di particolare interesse, mettendo a disposizione anche il calendario completo di tutti gli appuntamenti.

Di seguito i link da cui scaricare i dettagli degli appuntamenti segnalati per mercoledì 25 luglio:

Be Hereore 21.45 Piazza Maggiore – Sotto le stelle del Cinema
Blow-up (GB-Italia/1966) di Michelangelo Antonioni (112′)
http://www.bolognaestate.it/blow-up-2

ore 21 Piazza Verdi – La Via Zamboni Estate
Bologna International Vocal Competition for young opera singers. Concerto finale dei vincitori del concorso.
http://www.bolognaestate.it/bologna-international-vocal-competition-for-young-opera-singers

ore 20 Parco della Montagnola – Montagnola 360
Jairo y su tribù Tayrona, concerto a cura di Binario 69. Band di 7 musicisti a guidarli Jairo Bolaños, cantante e timbalero tra i primi a far conoscere in Italia la Salsa e la Cumbia Colombiana.
http://www.bolognaestate.it/jairo-y-su-tribu-tayrona-1

ore 21 Parco di Casa Lyda Borelli
Bel raggio lusinghiero. Semiramide e le donne di Rossini, racconto d’opera a cura di Opificio di Arte Scenica.
http://www.bolognaestate.it/bel-raggio-lusinghiero

ore 21.30 Ciccio Bar Osteria – Ciccio Cabaret 2018. Improvviso Comico
Grande Kermesse di Cabaret.
http://www.bolognaestate.it/grande-kermesse-di-cabaret

Be Hereore 21 Parco della Zucca – Attorno al Museo per la Memoria di Ustica
“Lo stesso cielo”: dalle ore 21 installazione a cura del collettivo Antonello Ghezzi; alle ore 21.30 happening musicale – concerto, con Giovanni Dal Monte, Bleedingblackwood, Martina Bertoni.
http://www.bolognaestate.it/lo-stesso-cielo

ore 21.30 Via Mascarella – Salotto del jazz
Sportelli’s affair live: F. Sportelli – sax tenore, V. Chetta – organo hammond, M. Giolli – batteria.
http://www.bolognaestate.it/sportelli-s-affair

ore 22 Selva Malvezzi, via Selva 38 Molinella – Selva in Jazz
Old Wine New Bottles live: D. Angelica – chitarra, P. Mirra – vibrofono, E. Pintori – organo, J.Villotti – chitarra, E. Smiderle – batteria
http://www.bolognaestate.it/selva-in-jazz